Sabato 16 Aprile 2016 - 17:15

Toro corsaro a Bologna: decide Belotti su rigore

Partita sbloccata nel finale dal penalty del "Gallo"

Festa per il tifo granata

Una partita con pochissime emozioni, decisa in pieno recupero dal dischetto da uno degli uomini più in forma del campionato. A Bologna il Torino vince 1-0 e si aggiudica il primo anticipo della 33/a giornata di Serie A, grazie a Belotti, che al 93' sigla il suo decimo gol stagionale. I granata volano a 42 punti con il terzo successo consecutivo, mentre gli emiliani a secco di vittorie da due mesi rimangono fermi a 37 lunghezze.

Nelle formazioni iniziali i padroni di casa lanciano il tridente Rizzo-Giaccherini-Floccari, Ventura risponde con il tandem Martinez-Belotti e Maxi Lopez in panchina. Nei primi minuti granata subito pericolosi con Martinez che impegna Mirante, Oikonomou salva in scivolata su Bruno Peres pronto al tap-in. Il Bologna prova a farsi vedere con Floccari e Rizzo, ma la difesa del Torino sembra reggere bene. Al 20' grande idea di Taider per Rizzo, Moretti salva tutto in angolo. Nei primi 25 minuti meglio il Bologna, con il baby Diawara che comanda bene il gioco ma non riesce a trovare l'imbeccata giusta per l'ottima copertura firmata Obi-Glik. Nel finale di tempo cala il ritmo del match e Rossettini rischia molto su una trattenuta ai danni di Gik in area emiliana, mentre ancora Martinez è molto velenoso, mentre è scena muta per Belotti, reduce da un ottimo periodo.

Nella ripresa si vede in campo Zuniga al posto di Rizzo: proprio l'ex Napoli al 56' si fa vedere con un destro debole: è il primo tiro nello specchio della gara per il Bologna. Un minuto dopo arriva l'occasione più ghiotta del match: Giaccherini fugge dopo un lancio di Taider e spara un diagonale di sinistro colpendo il palo. Al 68' ci prova ancora il Bologna con Taider da lontano, palla a lato. A dieci dalla fine si fa vedere il Toro con Belotti anticipato da Rossettini su cross di Baselli. Al 92' l'episodio decisivo: filtrante di Bruno Peres per Belotti, agganciato in area da Rossettini. Dal dischetto il 'Gallo' è freddo e batte Mirante.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Lazio - Torino

Bel Toro a Roma, ma la Lazio è battuta (1-3) anche dal Var

Bella partita all'Olimpico. Bene i granata nel primo tempo. Ma un episodio condanna i biancoazzurri. Giacomelli: niente rigore e rosso a Immobile (mezza testata a Burdisso). Nella ripresa gol di Berenguer, Rincon, Luis Alberto e del ragazzino Edera

Milan vs Bologna - Serie A 2017/2018

Doppio Bonaventura affonda il Bologna. MIlan, prima vittoria dell'era Gattuso

Bella partita molto combattuta. Dopo il primo gol di Jack i rossoblù pareggiano con Verdi. Ripresa equilibrata chiusa dalla seconda rete del centrocampista

Bologna vs Cagliari

Destro replica a Joao Pedro: Bologna-Cagliari 1-1

Una partita molto nervosa che i sardi hanno riconsegnato ai rossoblù con un atteggiamento eccessivamente difensivista