Lunedì 11 Aprile 2016 - 15:00

Torino: sottoscritto mutuo per ricostruzione stadio Filadelfia

Prresenti tutti i consiglieri della Fondazione Filadelfia, oltre al Presidente del Torino FC Urbano Cairo e il sindaco di Torino Piero Fassino

Urbano Cairo

 In mattina si è tenuta in Comune, presso la Sala dell'Orologio, la riunione del Collegio dei Fondatori della Fondazione Filadelfia nella quale è stato approvato il bilancio 2015 e la conferenza stampa in cui è stato annunciata la firma della Regione Piemonte con il credito Valtellinese del mutuo per il finanziamento di 3.5 milioni destinati alla ricostruzione dello stadio. Erano presenti tutti i consiglieri della Fondazione  Filadelfia, oltre al Presidente del Torino FC Urbano Cairo, il sindaco di Torino Piero Fassino e il portiere del Torino FC, Daniele Padelli. Lo riferisce il Torino sul suo sito internet. Il sindaco ha voluto  ricordare la figura di Don Aldo Rabino, "un uomo che ha dato tanto al Torino e a tutta la città" e ha poi parlato della ricostruzione dello stadio Filadelfia e della possibilità che lo stadio Olimpico venga intitolato al Grande Torino: "Questo è un momento storico per la Città. Il Filadelfia appartiene alla storia di Torino e il fatto che il cantiere sia aperto è una cosa molto importante. L'obiettivo è quello di costruire e consegnare il Filadelfia per il 17 ottobre.
 

arebbe coerente che lo stadio si chiamasse Grande Torino, come il piazzale  di fronte alla curva Maratona. Il mio auspicio è che l'intitolazione dell'impianto a  Mazzola e compagni si possa fare, quella del Grande Torino è una storia che appartiene a tutta la città, per questo ho trasferito tutto agli uffici competenti". E' poi intervenuto il Presidente del Torino FC, Urbano Cairo: "Voglio ringraziare il sindaco Fassino che è stata una figura importante nel processo di rinascita del Filadelfia. Mi sarebbe piaciuto che oggi potesse essere presente anche mia madre, grandissima tifosa del Toro, che ci teneva tantissimo al Filadelfia.  Ma sono sicuro che ci starà guardando dall'alto con Don Aldo e gli Invincibili. Sull'intitolazione dello stadio Olimpico al Grande Torino ho scritto una lettera al sindaco perché venga portata avanti questa iniziativa e so che molti tifosi online hanno sollecitato la cosa attraverso una petizione. Questa è una prova ulteriore che il Torino è sempre enormemente amato dalla gente e questo mi fa piacere.   Io sono fiducioso: penso che ci sia la volontà di tutti affinchè ci sia la nuova denominazione che potrebbe anche essere Olimpico-Grande Torino".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Controllavano le prostitute con un'app 'spia': 10 arresti a Torino

Controllavano le prostitute con un'app 'spia': 10 arresti a Torino

La banda investiva i guadagni nella produzione di marijuana

Incidente sulla A4, muore ingegnere di rientro da zone terremoto

Incidente sulla A4, ingegnere muore rientrando da zone sisma

Si tratta di un funzionario della Regione Piemonte di ritorno da Amatrice

Torino, tir travolge auto, uccide 2 persone e fugge: neonata grave

Tir travolge famiglia in auto su A4: la neonata è grave

Le vittime del tragico incidente sono i genitori, morti entrambi. I tre figli della coppia sono rimasti feriti

Torino, tir travolge auto con famiglia su A4: morti i genitori

Torino, tir travolge auto con famiglia su A4: morti i genitori

Fermato il conducente che si era dato alla fuga. Gravi i tre figli, uno è un neonato