Lunedì 18 Gennaio 2016 - 19:45

Torino, scade 31/1 bando premio InediTO con Morgan in giuria

Il concorso è presieduto dal poeta Davide Rondoni ed è dedicato a tutte le forme di scrittura

Morgan in giuria del premio InediTO

C'è tempo fino al 31 gennaio per iscriversi al Premio InediTO-Colline di Torino 2016, concorso talent-scout che scopre nuovi autori e li proietta verso il mondo dell'editoria attraverso un ricco montepremi, giunto al prestigioso traguardo della XV Edizione. Il concorso, punto di riferimento in Italia tra i premi letterari per opere inedite, unico nel suo genere ad essere dedicato a tutte le forme di scrittura (narrativa, poesia, teatro, cinema e musica), è presieduto dal poeta DAVIDE RONDONI e diretto dallo scrittore e cantante jazz Valerio Vigliaturo, presidente dell'associazione culturale Il Camaleonte di Chieri (TO) organizzatrice.

Per festeggiare tale ricorrenza InediTO ha trovato casa in una nuova veste grafica attraverso il nuovo sito www.premioinedito.it dedicato esclusivamente al premio e ha coinvolto all'interno della giuria uno dei più geniali ed estroversi artisti italiani, MORGAN (ospite insieme ai Bluvertigo del prossimo Festival di Sanremo), che presiede la sezione del Testo Canzone affiancato da Giordano Sangiorgi e John Vignola. Fanno parte della giuria delle altre sezioni, tra gli altri, Aurelio Picca, Margherita Oggero, Davide Longo, Gianluca e Massimiliano De Serio, Isabella Panfido, Diego Casale, Michele Di Mauro, Antonella Frontani, Luca Ragagnin, Valentina Diana.

Novità di quest'edizione il coinvolgimento, oltre che delle città di Torino, Chieri e Santena, di Moncalieri e Chivasso, e le neo collaborazioni con il festival letterario I luoghi delle parole di Chivasso e il festival internazionale di poesia Parole Spalancate di Genova, il sistema delle Biblioteche Civiche Torinesi, il portale ufficiale di prenotazioni della Regione Piemonte Booking Piemonte e l'agenzia di editing e comunicazione West Egg.

InediTO è inserito nell'ambito della manifestazione Il Maggio dei libri promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e ottiene da diversi anni il patrocinio e/o il contributo della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, nonché il sostegno della Fondazione CRT, la sponsorizzazione di Aurora Penne. Partner del concorso sono il Centro di Poesia Contemporanea di Bologna, il M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza e l'agenzia di promozione discografica L'Altoparlante. La proclamazione dei vincitori si terrà a maggio al Salone del Libro e la premiazione nei Comuni delle Colline di Torino coinvolti.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Brescia, Processo d'appello per Massimo Bossetti

Caso Yara, test dna che inchioda Bossetti valido, analisi irripetibile

Le motivazioni della sentenza con cui i giudici hanno condannato all'ergastolo il muratore di Mapello

Milano, in Centrale camper della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

#QuellaVoltaChe, su Twitter le donne raccontano le molestie subite

L'hashtag è stato lanciato dalla scrittrice Giulia Blasi e sta riunendo i racconti di centinaia di italiane

Corto Maltese - Frankfurt Buchmesse 2015

L'Antitrust assolve Corto Maltese dopo l'esposto del Codacons sul fumo

"La sigaretta risulta elemento caratterizzante il personaggio e costituisce espressione della non sindacabile libertà di manifestazione artistica"

Il fidanzato incontra altre donne e lei lo accoltella: arrestata

Il fidanzato incontra altre donne e lei lo accoltella: arrestata

E' successo ad Arezzo, l'uomo non è in gravi condizioni