Giovedì 09 Giugno 2016 - 14:30

Torino, incendio sospetto nei camerini della Cavallerizza Reale

I membri dell'Assemblea occupante auspicano che le indagini facciano chiarezza sull'accaduto che "pare di origine dolosa"

Torino, incendio sospetto nei camerini della Cavallerizza Reale

Fiamme alla Cavallerizza Reale, in via Verdi a Torino. Questa mattina, alle 9 circa, alcune persone impegnate nelle pulizie mattutine dei portici della struttura hanno notato del fumo fuoriscire dai camerini del teatro della Manica Corta, luogo privo di corrente elettrica. "Siamo intervenuti con gli estintori di cui 'Assemblea Cavallerizza 14:45' si era dotata dopo l'incendio, accertato di origine dolosa, appiccato nelle Pagliere nel mese di agosto del 2014, la cui indagine è stata archiviata dopo sei mesi senza che siano stati individuati i responsabili", raccontano in una nota gli attivisti del collettivo che ha occupato la struttura.

"Abbiamo trovato le fiamme alte sviluppate in tre diversi punti. L'incendio è stato circoscritto dai cittadini dell'Assemblea e sono stati avvertiti i vigili del fuoco che sono intervenuti mettendo in sicurezza l'area". Assemblea Cavallerizza 14:45, il comitato di cittadini che dal 2014 occupa il bene 'patritmonio Unesco' per salvarlo dalla vendita, si è detta allarmata per quanto avvenuto e auspica che "le indagini facciano chiarezza sull'accaduto che - sostengono - allo stato dei fatti pare di origine dolosa".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

'La battaglia di Irene' - Foto tratta dalla pagina Facebook dell'Associazione Luca Coscioni

'La battaglia di Irene' e l'appello doloroso del marito per l'eutanasia

La donna, morta prima di ottenere il suicidio assistito in Svizzera, è il nuovo volto della campagna promossa dall'associazione Luca Coscioni

Natalia Mesa Bush da Borsalino

Fallita l'azienda Borsalino: respinto concordato Camperio per evitare la bancarotta

Toccherà ora al tribunale e a curatori fallimentari, Stefano Ambrosini e Paola Barisone, decidere come muoversi

Milano, temperature vicine allo zero, persone infreddolite a porta Nuova

Nebbia e gelo: il meteo del 17 e del 18 dicembre

Continuano a scendere le temperature in questo nuovo inizio di settimana