Lunedì 22 Febbraio 2016 - 13:00

Torino, caso Gloria Rosboch: conclusi interrogatori arrestati

Il legale di Defilippi: "Ha una personalità molto disturbata, chiederemo verifiche"

Le forze dell'ordine sul luogo del ritrovamento del corpo di Gloria

Si sono conclusi i tre interrogatori di garanzia degli arrestati per il delitto di Gloria Rosboch al carcere di Ivrea. La prima udienza di convalida ha riguardato Roberto Obert, e si è conclusa attorno alle 10. Il suo legale Marco Stabile ha riferito che Obert ha risposto alle domande del gip Marianna Tiseo, confermando le accuse e quanto dichiarato al momento dell'arresto. Pochi istanti fa si è invece conclusa l'udienza di garanzia di Gabriele Defilippi e della madre, Caterina Abbattista.

Per tutti e tre gli arrestati sono state confermate le misure, ed alla fine dell'udienza madre e figlio sono tornati alle Vallette di Torino, mentre Obert resta nella casa circondariale di Ivrea. I tre hanno risposto alle domande del gip.

"Sta venendo alla luce l'intera vicenda, che è una vicenda tragica", ha detto il legale Pierfranco Bertolinio, al cui studio si appoggiano madre e figlio.

'GABRIELE PERSONALITA' DISTURBATA'. "Gabriele era molto molto provato, ma mi sembra il minimo dopo quello che è venuto fuori", ha spiegato Bertolino, al termine dell'udienza di garanzia. A chi gli chiedeva se avesse confermato le accuse al complice Roberto Obert, non ha risposto. "Sono in corso degli accertamenti quindi non posso dire nulla" ha proseguito, confermando che Defilippi ha risposto alle domande.

"Sicuramente la personalità di Gabriele sarà da analizzare, qualche problema ce l'ha, è emerso anche dai profili" Facebook che il 21enne aveva, ha aggiunto. "E' in isolamento, sorvegliato ha vista, si sta rendendo conto" di quanto fatto, ha aggiunto il legale. "Ha una personalità molto disturbata, non so se chiederemo delle perizie psicologiche, certamente chiederemo delle verifiche" ha aggiunto Bertolino.

FUNERALI MERCOLEDI'. I funerali di Gloria Rosboch, l'insegnante scomparsa il 13 gennaio scorso e il cui corpo senza vita è stato ritrovato venerdì scorso, si svolgeranno mercoledì 24 febbraio alle ore 15 presso la chiesa di SS Pietro e Paolo di Castellamonte.
 

 

Loading the player...
Loading the player...
Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Napoli, scippatore perde cellulare: incastrato dai selfie

Napoli, scippatore perde cellulare: incastrato dai selfie

Dopo una vera e propria caccia all'uomo, il 35enne è stato arrestato

Turni, stipendi e mensa per i 'dipendenti': scoperta 'fabbrica' dello spaccio

Turni, stipendi e mensa per i 'dipendenti': scoperta 'fabbrica' dello spaccio

L'operazione condotta dai carabinieri della compagnia Roma Casilina ha portato a 12 arresti

Organizza rapina in banca per dare bottino in dote alla figlia

Organizza rapina in banca per dare bottino in dote alla figlia

Il blitz dei carabinieri è scattato cinque ore prima del rito nuziale

Affari d'oro con la marijuana: sequestrati 7 quintali di droga

Affari d'oro con la marijuana: sequestrati 7 quintali di droga

Quattro gli arresti effettuati in provincia di Bari