Mercoledì 28 Settembre 2016 - 16:00

Tony Cairoli e Fiat Professional conquistano il cuore dei tedeschi

Salone di Hannover invaso dai fan del pilota

Tony Cairoli allo stand Fiat Professional al Salone di Hannover

Questa mattina il Salone di Hannover - la più importante rassegna europea dedicata ai veicoli commerciali e industriali - è stato letteralmente preso d'assalto dai fan di Tony Cairoli, il pluricampione mondiale di motocross e nuovo ambassador del marchio Fiat Professional fino al 2018. Giunto intorno alle 10.30 a bordo di un elegante shuttle Talento, - l'ultimo nato in casa Fiat Professional - il pilota siciliano, insieme alla compagna olandese Jill Cox, ha visitato lo stand del marchio italiano e incontrato autorità istituzionali e personaggi famosi in Germania, che non hanno resistito a farsi scattare delle foto con il simpatico pilota messinese.

Alle 12 lo stand di Fiat Professional si è animato con musica rock, giochi di luce e immagini delle gare di Cairoli sul grande schermo. Con questa suggestiva scenografia il pluricampione mondiale ha saluto gli ospiti dell'area espositiva e si è diretto verso l'esterno della fiera. Qui, in un'area dedicata all'off-road, lo attendeva Lisa Leyland, la speaker ufficiale del Campionato MXGP e profonda conoscitrice delle sue imprese agonistiche. È stata lei a presentarlo alla folla assiepata che ha potuto chiedere l'autografo e farsi dei selfie insieme a questa autentica icona dello sport italiano.

Poi nel pomeriggio, Tony Cairoli ha visitato la fiera tedesca spostandosi con il suo inarrestabile Fullback, il nuovo pick up di Fiat Professional che ha partecipato, in qualità di Veicolo Ufficiale, all'avvincente FIM Motocross World Championship MXGP, di cui il marchio italiano è Official Sponsor. Nell'edizione di quest'anno, tra l'altro, Cairoli  si è classificato al secondo posto con 647 punti, nonostante un difficile avvio a causa di un grave infortunio all'inizio di stagione. Una giornata calorosa e autentica, proprio come Tony Cairoli che intorno alle 15,30 ha lasciato il salone di Hannover a bordo del nuovo Talento: per chi è abituato a compiere salti di diversi metri in sella alla sua moto, non è stato ugualmente facile raggiungere l'elegante shuttle di Fiat Professional accerchiato da centinaia di appassionati che volevano l'ultima foto insieme al campionissimo.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

L'Abarth 695 Yamaha e la "café racer" Yamaha XSR 900

Abarth 695 XSR Yamaha al debutto stradale

All'esordio sulle strade della Sardegna il nuovo modello prodotto in serie limitata e numerata che celebra la partnership fra i due marchi protagonisti dello sport

Alfa Romeo a Milano per la settimana del design internazionale

Alfa Romeo a Milano per la settimana del design internazionale

Ad accogliere gli ospiti due Stelvio, il primo SUV del Biscione

Alfa Romeo RL SS Mille Miglia, prima vettura del Marchio a partecipare alla storica corsa nel 1927

Fca Heritage: in Germania con le grandi sportive italiane

La Techno Classica si svolgerà dal 5 al 9 aprile ad Essen

Paolo Gagliardo (a sinistra), Head Operations Abarth, insieme a Lin Jarvis, Managing Director Yamaha Motor Racing

Abarth, prosegue la partnership con Yamaha

Lo Scorpione sarà Official Sponsor del team per le prossime due stagioni