Sabato 12 Agosto 2017 - 18:30

Tonfo Chelsea all'esordio in Premier: Burnley vince 3-2

Sconfitta inattesa per i campioni d'Inghilterra. Rooney lancia l'Everton: Stoke City ko 1-0

Tonfo Chelsea all'esordio in Premier: Burnley vince 3-2

Sconfitta inattesa per il Chelsea all'esordio in Premier League con il Burnley. I campioni d'Inghilterra perdono infatti 3-2 in casa andando addirittura sotto 3-0 nel primo tempo. Cahill lascia i suoi in dieci uomini dopo un quarto d'ora spianando la strada agli ospiti. Vokes sblocca il risultato al 24', Ward raddoppia al 39' con una potente conclusione da posizione defilata. In chiusura di frazione ancora Vokes con un preciso colpo di testa cala il tris. Nella ripresa la squadra di Conte prova a rientrare in partita e accorcia le distanze con Morata, che di testa sul cross di Willian va subito a segno al 24' alla sua 'prima' in Premier. A dieci minuti dalla fine i Blues rimangono addirittura in nove per l'espulsione per somma di ammonizioni di Fabregas, ma riescono comunque a portarsi sul 3-2 con una conclusione al volo di David Luiz su torre di Morata. Al triplice fischio arbitrale è però il Burnley a uscire vincitore. Non poteva esserci ritorno migliore invece per Wayne Rooney a Goodison Park. Un gol di testa dell'ex Manchester United consente infatti all'Everton di battere lo Stoke City.

La neopromossa Huddersfield travolge in trasferta il Crystal Palace (3-0). Alla sfortunata autorete di Ward sugli sviluppi di un corner fa seguito la doppietta del giovane Mounie, con un gol per tempo. Basta una rete di Hegazy infine al West Bromwich per prevelare sul Bournemouth, mentre Southampton e Swansea si spartiscono la posta in palio con un pareggio a reti bianche.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-JUVENTUS

"Portate Nainggolan ai Mondiali". Proteste e petizioni in Belgio

Quasi una rivolta popolare in rete dopo l'esclusione ("motivi tattici") del centrocampista decisa dal ct Martinez. Il Ninja: "Ho chiuso con la nazionale"

FBL-EUR-C1-AS ROMA-LIVERPOOL

Belgio e Spagna: ai mondiali senza Nainggolan e Morata

Assenze importanti nelle rose di due nazionali tra le più forti. Non c'è il "Ninja", mancano anche Callejon, Suso e Luis Alberto

Finale FA Cup: Chelsea vs Manchester United

Chelsea di Conte vince FA Cup: Manchester Utd ko 1-0 in finale

È il trofeo più antico e prestigioso del calcio inglese

FBL-FRA-UNFP-AWARDS

Neymar: "Futuro al PSG? Ora mio obiettivo è la Coppa del Mondo"

L'attaccante brasiliano zittisce le voci su un suo possibile addio