Venerdì 28 Luglio 2017 - 17:00

Tim, è Amos Genish il nuovo direttore operativo

La nomina era stata anticipata da Arnaud de Puyfontaine, presidente esecutivo del gruppo

FILE PHOTO: Amos Genish, GVT's CEO, attends a news conference for Vivendi's 2010 annual results in Paris

Amos Genish entra a far parte di Telecom Italia in qualità di direttore operativo sovrintenderà alle Operations della società. Lo riferisce una nota di Tim. La nomina era stata anticipata da Arnaud de Puyfontaine, presidente esecutivo del gruppo, nella call con gli analisti. Genish, sottolinea il comuniucato, "ha sviluppato una profonda esperienza nel campo delle telecomunicazioni e della tecnologia sia negli Stati Uniti sia in Brasile, dove ha fondato Gvt rendendola in pochi anni il principale operatore brasiliano nel campo della banda ultralarga". 

Commentando la nomina, Arnaud de Puyfontaine ha dichiarato: "Amos è un affermato manager nel settore delle telecomunicazioni, dove ha contribuito alla creazione di valore, con una comprovata esperienza in diversi contesti internazionali. Sono certo che saprà adattarsi rapidamente al contesto italiano, come aveva fatto in Brasile". Genish ha ricoperto il ruolo di Chief Convergence Officer di Vivendi, con la responsabilità di sviluppare la strategia di convergenza del Gruppo fra contenuti, piattaforme e distribuzione. In precedenza, Genish era ceo di Telefonica Brasile/Vivo, il principale operatore integrato di telecomunicazioni del Paese con oltre 90 milioni di clienti e la cui offerta comprende fisso, mobile, servizi e intrattenimento. Genish e la sua famiglia si trasferiscono da Londra a Roma. 
 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Russiagate, Trump al contrattacco: "Fbi spiava la mia campagna"

Per il presidente il Bureau teneva sotto controllo un suo consulente per avvantaggiare Hillary Clinton

La Proactiva Open Arms in azione al largo della Libia

Migranti, appello del Papa: "Basta tragedie". Open Arms non denuncia Italia

Per l'ong la guardia costiera libica è colpevole di omissione di soccorso e omicidio colposo in relazione alla morte di due migranti. Tripoli nega: "Solo calunnie"

Foto diffusa dal profilo Instagram di Kensington Palace - Credit: Matt Porteus

Il principe George compie 5 anni: tanti auguri al royal baby più amato

Pioggia di messaggi affettuosi sui social. E in dono arriva anche una moneta commemorativa

Usa, barricato nel market di Hollywood uccide una donna: bloccato

Prima ha sparato alla nonna e alla fidanzata: durante la fuga si è rifugiato nel supermercato prendendo in ostaggio diverse persone. Alla fine si è arreso