Mercoledì 31 Agosto 2016 - 11:30

Texas, una tempesta uccide 19 mucche: colpite da un fulmine

Dopo la tragedia delle renne morte in Norvegia, bovini uccisi in Usa

Texas, una tempesta uccide 19 mucche: colpite da un fulmine

Dopo le oltre trecento renne uccise dai fulmini in Norvegia (LEGGI LA STORIA) dal Texas arriva la notizia della morte, sempre causata dai fulmini durante una tempesta, di diciannove mucche. 

La notizia è stata lanciata dalla tv texana KLTV: nell'est dello stato americano una tempesta avrebbe portato alla morte dei bovini che erano appartati sotto un albero per ripararsi e sono stati colpiti da un fulmini.  Alcuni testimoni raccontano del fulmine, che ha colpito l'albero e delle mucche che si sono accasciate.

"All'improvviso è arrivato questo fulmine e ha illuminato tutto, in un attimo è tutto finito" ha raccontato il cittadino Victor Benson.  Le diciannove "vittime" erano circa un terzo della mandria che stava pascolando, sul terreno è ancora visibile il segno della saetta.

"Abbiamo continuato a pensare che si sarebbero rialzate, qualcuna ci provava e inciampava e il proprietario diceva che ciò non era normale" ha sottolineato Benson facendo riferimento ai padroni del bestiame, la famiglia Anderson. "Non è una cosa che vedi tutti i giorni, qualcosa di surreale" ha detto Ashley Anderson a KLTV parlando di "un segno della potenza" della natura. I cadaveri sono stati rimossi rapidamente dopo la tempesta, e consegnati all'industria alimentare per sfruttarne le carni

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

FILE PHOTO: Newly inaugurated U.S. President Donald Trump salutes as he presides over a military parade during Trump's swearing ceremony in Washington

Usa, Trump vieta l'esercito ai trans: Militari devono vincere

Il presidente americano scatena le polemiche per la sua decisione: "L'esercito non può sostenere il tremendo costo medico e il disagio che i trangender nell'esercito comportebbero"

Nord Corea: Pronti ad attacco nucleare al cuore degli Usa

Nord Corea: Pronti ad attacco nucleare al cuore degli Usa

La minaccia arriva in risposta ai commenti del direttore della Cia, Mike Pompeo, secondo il quale l'amministrazione Trump dovrebbe trovare un modo per separare Kim dal suo arsenale

Sarraj incontra Gentiloni e chiede navi italiane in acque libiche

Stretta di mano tra il primo ministro italiano e il capo del governo di unità nazionale libica

Migranti, Corte Ue: Anche in emergenza spetta a Paese d'arrivo esame richieste d'asilo

Emergenza migranti, Corte Ue: Asilo spetta a Paese d'arrivo

Nessuna deroga al regolamento di Dublino. Avvocatura europea: "Respingere ricorsi di Slovacchia e Ungheria su relocation"