Domenica 08 Maggio 2016 - 19:30

Terrorismo, arrestato foreign fighter sloveno

Alfano plaude all'operazione: "E' la conferma che il nostro sistema di prevenzione e sicurezza sta funzionando al meglio"

Terrorismo, arrestato foreign fighter sloveno: reclutava aspiranti jihadisti in Italia

Un 26enne sloveno è stato arrestato nell'ambito di una operazione condotta dai carabinieri del Ros in collaborazione con la polizia slovena perché accusato di essere un foreign fighter, responsabile di arruolamento con finalità di terrorismo internazionale, oltre che di avere avviato un processo di radicalizzazione e di reclutamento di aspiranti jihadisti sul territorio italiano. Lo rende noto il ministro dell'Interno Angelino Alfano.

L'operazione, dice Alfano, "è stata portata termine con successo" ed "è la conferma, ancora una volta che il nostro sistema di prevenzione e sicurezza sta funzionando al meglio". Il ministro dell'Interno si è congratulato con il comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette, per l'operazione, coordinata dalla magistratura di Venezia, che ha consentito anche di eseguire, nel corso dell'attività investigativa iniziata lo scorso anno, un altro provvedimento di espulsione, per motivi di terrorismo, nei confronti di un 28enne macedone e di arrestare un connazionale di 37 anni.

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Arresto latitante evaso da Rebibbia

Evaso a rischio radicalizzazione catturato: fuga in treno, tappa a Bologna

Fuggito da Milano, ha attraversato lo Stivale in preno. Preso a Palermo

La festa degli indiani Sikh a Brescia

Milano, nozze combinate in Bangladesh a 10 anni: mamma la salva

Il matrimonio organizzato dal padre tra la figlia e un 22enne. Ma la madre ha strappato i passaporti e denunciato il marito

ITALY-LIBYA-EUROPE-MIGRANTS-NGO

Migranti, bimbo nato a bordo nave Aquarius: si chiama 'Miracolo'

Il piccolo è venuto alla luce sull'imbarcazione di ricerca e soccorso gestita da Medici Senza Frontiere e Sos Mediterranee. Lui e la mamma stanno bene

Sole e nuvole ma fa caldo: il meteo del 27 e 28 maggio

Le previsioni del servizio meteorologico dell'aeronautica militare