Domenica 30 Ottobre 2016 - 13:30

Terremoto in Italia sui media del mondo: da Cnn a O'Globo

I siti internazionali aprono sulla situazione nello Stivale

Nuovo sisma in centro Italia: le immagini di Norcia

"Il terremoto scuote l'Italia. Crolla una basilica mentre il centro del Paese viene colpito da violente scosse". Così l'emittente americana Cnn apre la propria pagina web. Non con le elezioni presidenziali, che si terranno tra 9 giorni, ma con la fortissima lunga scossa di terremoto, di magnitudo 6.5 della scala Richter, che questa mattina alle 7.41 ha colpito le province di Macerata, Perugia e Ascoli Piceno, nel centro dell'Italia.

E così fanno anche il quotidiano spagnolo El Pais, 'Il sisma non ha causato vittime ma molti feriti e danni agli edifici', il francese Le Monde che pone l'accento su come il nuovo terremoto sia arrivato a quattro giorni dalla scossa di mercoledi, di magnitudo 5.5, che aveva colpito sempre il centro Italia.
Nel Regno Unito la Bbc apre l'homepage del suo sito con una timeline aggiornata in tempo reale sul sisma a partire dalle 7.40 di questa mattina. A corredo anche un intenso reportage sui luoghi italiani più colpiti dalle scosse che si sono susseguite dal 24 agosto scorso: da Amatrice ad Arquata del Tronto, da Accumuli a Visso fino a Norcia.

Tutte le emittenti e i quotidiani stranieri, dal Guardian al Times of Israel, dal brasiliano O Globo al tedesco Die Welt, infatti riportano l'immagine potentissima della basilica di San Benedetto, patrono d'Europa a Norcia crollata questa mattina. "Esempio della ricostruzione antisismica, il comune di Norcia aveva retto alle precedenti forti scosse. Oggi purtroppo la basilica si è sbriciolata:  ne resta solo la facciata principale", scrive il Guardian.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Usa, Cnn: Giuliani non è più in lizza per dipartimento di Stato

Usa, Cnn: Giuliani non è più in lizza per dipartimento di Stato

. Secondo l'emittente americana, altri candidati sarebbero l'ex candidato alla presidenza repubblicana nel 2012 ed ex governatore del Massachusetts, Mitt Romney e l'amministratore delegato di Exxon Mobil, Rex Tillerson

Trump pensa alla deputata McMoriss per il dipartimento Interni

Trump pensa alla deputata McMoriss per il dipartimento Interni

La deputata ha incontrato Trump lo scorso 20 novembre, a cui si è avvicinata in un secondo momento dopo averlo votato durante le primarie "senza grande entusiasmo"