Giovedì 31 Dicembre 2015 - 15:30

Tennis, Hopman Cup al via con Serena Williams e Andy Murray

Tutto pronto per la famosa coppa che prenderà il via agli inizi di gennaio e vedrà i campo i grandi del settore

Serena Williams durante un match

E' una Hopman Cup 2016 da non perdere quella in programma dal 3 al 9 gennaio. La tradizionale esibizione mista per nazioni organizzata dall'ITF e giunta alla 28esima edizione si gioca come sempre sul veloce indoor della 'Perth Arena' e vede al via Serena Williams, che rientra nel circuito dopo la delusione della sconfitta in semifinale agli US Open con Roberta Vinci: la 34enne statunitense fa coppia con Jack Sock. L'americana non è però l'unica top player in gara: ci sono anche Andy Murray e Karolina Pliskova. In extremis è arrivato il forfait di Gael Monfils, per un problema alla gamba, sostituito da Kenny De Schepper. Non c'è la Polonia, campione in carica: lo scorso anno Agnieszka Radwanska e Jerzy Janowicz superarono in finale proprio gli Usa di Serena Williams e John Isner. La nazione più vincente in Hopman Cup sono gli Stati Uniti con 7 titoli (l'ultimo nel 2011) davanti alla Spagna con 4. In quest'edizione l'Australia, che non vince il titolo dal 1999 (Jelena Dokic e Mark Philippoussis), partecipa con due squadre.

Gruppo A: Australia gold (Jarmila Gajdosova e Lleyton Hewitt), Repubblica Ceca (Karolina Pliskova e Jiri Vesely), Ucraina (Elina Svitolina e Alexandr Dolgopolov) e Stati Uniti (Serena Williams e Jack Sock).

Gruppo B: Australia green (Daria Gavrilova e Nick Kyrgios), Francia (Caroline Garcia e Kenny De Schepper), Germania (Sabine Lisicki e Alexander Zverev) e Gran Bretagna (Heather Watson e Andy Murray)

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

TENNIS-ATP-GER-2018

Tennis, Atp Stoccarda: trionfa Federer, Raonic ko in finale

Per il tennista svizzero è il 98esimo torneo vinto in carriera sul circuito Atp in 148 finali

Open di Tennis, al via The Roland Garros 2018 a Parigi

Pugno duro Tas su Errani. L'azzurra: "Non so se torno a giocare"

Aumentata a dieci mesi la squalifica della tennista romagnola. Era stata sospesa per aver violato le regole dell'antidoping

Rafael Nadal vs Dominic Thiem - Finale Roland Garros

Nadal vince per 11esima volta al Roland Garros: "Più di un sogno"

Lo spagnolo ha battuto in finale l'austriaco Dominic Thiem in tre set con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-2

Sloane Stephens v Simona Halep: Finale Roland Garros

Roland Garros: Halep trionfa in finale, primo Slam in carriera

Battuta in finale in tre set in rimonta la statunitense Sloane Stephens con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-1 in due ore e quattro minuti di gioco