Giovedì 31 Dicembre 2015 - 15:30

Tennis, Hopman Cup al via con Serena Williams e Andy Murray

Tutto pronto per la famosa coppa che prenderà il via agli inizi di gennaio e vedrà i campo i grandi del settore

Serena Williams durante un match

E' una Hopman Cup 2016 da non perdere quella in programma dal 3 al 9 gennaio. La tradizionale esibizione mista per nazioni organizzata dall'ITF e giunta alla 28esima edizione si gioca come sempre sul veloce indoor della 'Perth Arena' e vede al via Serena Williams, che rientra nel circuito dopo la delusione della sconfitta in semifinale agli US Open con Roberta Vinci: la 34enne statunitense fa coppia con Jack Sock. L'americana non è però l'unica top player in gara: ci sono anche Andy Murray e Karolina Pliskova. In extremis è arrivato il forfait di Gael Monfils, per un problema alla gamba, sostituito da Kenny De Schepper. Non c'è la Polonia, campione in carica: lo scorso anno Agnieszka Radwanska e Jerzy Janowicz superarono in finale proprio gli Usa di Serena Williams e John Isner. La nazione più vincente in Hopman Cup sono gli Stati Uniti con 7 titoli (l'ultimo nel 2011) davanti alla Spagna con 4. In quest'edizione l'Australia, che non vince il titolo dal 1999 (Jelena Dokic e Mark Philippoussis), partecipa con due squadre.

Gruppo A: Australia gold (Jarmila Gajdosova e Lleyton Hewitt), Repubblica Ceca (Karolina Pliskova e Jiri Vesely), Ucraina (Elina Svitolina e Alexandr Dolgopolov) e Stati Uniti (Serena Williams e Jack Sock).

Gruppo B: Australia green (Daria Gavrilova e Nick Kyrgios), Francia (Caroline Garcia e Kenny De Schepper), Germania (Sabine Lisicki e Alexander Zverev) e Gran Bretagna (Heather Watson e Andy Murray)

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Il Lombardia 2017 - Bergamo - Como - 247 km

Ciclismo, calcio, volley: ecco la tv sportiva su Lapresse.it

Dalla Ciclismo Cup, al Futsal e ai tornei giovanili di calcio. Dal beach volley al pugilato alla Mtb. Con PmgSport, un palinsesto online per chi ama lo sport

Pyeongchang 2018, atleti russi ricorrono al Tas contro l'esclusione dai Giochi

Ieri il provvedimento del Cio dopo il coinvolgimento del Paese nello scandalo doping. Wada: "Decisione consapevole"

Scandalo doping, Russia esclusa da Pyeongchang 2018

Ma alcuni atleti potranno gareggiare ugualmente sotto la bandiera olimpica

Diritti tv, MP & Silva: "Mai avuto rapporti 'riservati' con Galliani"

Il gruppo in una nota: "Ogni riferimento alla MP & Silva apparso sulla stampa è erroneo"