Palermo, 15 lug. (LaPresse) – Sara Errani non si ferma più. La tennista romagnola, numero 9 del mondo, ha vinto il torneo Wta di Palermo battendo in finale la ceca Barbora Zahlavova Strycova in tre set con il punteggio di 6-1, 6-3 in 1 ora e 16 minuti di gioco.

Per la Errani era la quinta finale stagionale, con quattro vittorie e la sola sconfitta al Roland Garros contro Maria Sharapova. La romagnola, campionessa a Palermo già nel 2008, era tra l’altro alla decima finale in carriera. Quest’anno la Errani ha già vinto i tornei di Acapulco, Barcellona e Budapest tutti sulla terra battuta.

“E’ un momento magico per me. Tuttavia non penso ai record, penso solo a giocare e a migliorare senza guardare i numeri”, ha detto la Errani al termine della finale. “Durante la partita non ho pensato molto al fatto che avrei vinto il mio quarto torneo in questa stagione. L’ho fatto solo per un attimo prima del match. In campo, ho solo pensato a giocare”, ha ribadito la 25enne tennista romagnola. La Errani è la prima giocatrice italiana nella storia a vincere 4 tornei nella stessa stagione.

Per quanto riguarda gli altri appuntamenti di questa settimana. David Ferrer si aggiudica il torneo Atp di Bastad, in Svezia. Lo spagnolo ha superato in finale il connazionale Nicolas Almagro in due set con il punteggio di 6-2, 6-2. Per Ferrer è il secondo trionfo nel torneo svedese dopo quello del 2007 e il sedicesimo titolo complessivo, quinto stagionale, in carriera.

Janko Tipsarevic ha vinto invece il torneo Atp di Stoccarda, in Germania. Il tennista serbo ha battuto in finale l’argentino Juan Monaco in tre set con il punteggio di 6-4, 5-7, 6-3 in 2 ore e 36 minuti. A Umago trionfo dell’idolo di casa Marin Cilic. Il tennista croato, numero 2 del tabellone, ha battuto in finale lo spagnolo Marcel Granollers-Pujol in due set con il punteggio di 6-4, 6-2 in 1 ora e 32 minuti di gioco. John Isner, infine, si aggiudica il torneo Atp su erba di Newport, negli Usa. Il tennista americano ha battuto in finale l’australiano Lleyton Hewitt in due set con il punteggio di 7-6 (1), 6-4 in 1 ora e 33 minuti di gioco.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata