Venerdì 24 Giugno 2016 - 12:15

Tavecchio: La rinuncia di Lippi? Ci sono norme, più non potevo fare

Il tecnico viareggino ha rinunciato al ruolo di direttore sportivo

Tavecchio: La rinuncia di Lippi? Ci sono norme, più non potevo fare

 "Capisco il rammarico, ma la Federazione ha delle norme e delle regole da rispettare". Carlo Tavecchio, presidente della Figc, commenta così la decisione di Marcello Lippi di rinunciare al ruolo di direttore sportivo azzurro. "Premesso che sono sempre stato in contatto in questo periodo con Lippi, sono sorti problemi giuridici ed interpretativi di una norma che riguarda il figlio. Sapete quanto ho voluto questa scelta, ma non avevo alternativa che chiedere un'interpretazione autentica alla corte federale", ha chiarito il numero uno del calcio italiano.

"La corte federale è l'organismo massimo di giustizia, è composta da alti magistrati. Ha istruito la pratica ed in questi giorni arriverà la pronuncia. Ho pregato di soprassedere, di valutare attentamente la questione. Ma al di là di quello, io non posso andare. Lippi si sente preso in giro? Nessuno qui ha preso in giro nessuno. La situazione era chiarissima, dopo aver preso atto della situazione particolare. Su questo argomento non voglio fare commenti", ha aggiunto Tavecchio. "Se bastava aspettare? Non lo so, il giorno dopo che è emersa la questione io ho mandato la lettera all'organo federale. La corte ha i suoi tempi, in questi giorni uscirà la pronuncia". Sulla possibilità di cercare un'altra figura per l'incarico, Tavecchio ha risposto: "Adesso il nostro problema è la Spagna, non penso a nient'altro".

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

ITA, Serie A, Juventus Turin vs Hellas Verona

Buffon-Psg, nuovo incontro fra l'agente e il club a Parigi

Si continua a trattare sul possibile approdo dell'ex portiere della Juve alla squadra francese

La Notte del Maestro - Addio al calcio di Andrea Pirlo

La 'Notte del Maestro': parata di stelle per l'addio di Pirlo

Emozioni e grande calcio a San Siro. Tanti i big in campo: da Buffon a Seedorf, passando per Inzaghi, che firma una tripletta

Inter vs Juventus 2-3

Fiocco rosa in casa Higuain, è nata la piccola Alma

La mamma è Lara Wechsler, compagna del bomber argentino

Milano, arriva OFFSide: il festival cinematografico dedicato al calcio

La prima edizione italiana dell'evento dal 25 al 27 maggio presso la Fabbrica del Vapore