Domenica 29 Maggio 2016 - 17:45

Tavecchio criptico: Ventura? Non è detto, lo saprete il 7 giugno

Intanto l'attuale ct, Antonio Conte, invita la nazionale ad avere fame agli Europei in Francia

Tavecchio criptico: Ventura? Non è detto, il 7 giugno saprete

"L'annuncio di Ventura ct? Il giorno del Consiglio Federale. Ma non è detto Ventura, chi sarà. Siete bravi a mettere trabocchetti". Così Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, intervenuto ai microfoni di Sky Sport a poche ore dall'amichevole di Malta contro la Scozia. Il nome del nuovo commissario tecnico sarà quindi annunciato il prossimo 7 giugno, giorno del Consiglio Federale e vigilia della partenza dell'Italia verso gli Europei. E a proposito di Euro 2016, Tavecchio è stato chiaro: "l'Italia non può partire con obiettivi modesti, è una delle 4-5 potenze migliori del calcio a livello Mondiale e dobbiamo puntare sempre ad ottenere massimi risultati".

CONTE: DOBBIAMO AVERE FAME. "Fame e ferocia agonistica, da sole, non bastano: per far bene, in una competizione come l'Europeo, serve anche un impianto di gioco e noi, in questi giorni, lo stiamo trovando". Così Antonio Conte, ct della Nazionale, nella tradizionale intervista esclusiva alla Rai, prima dell'amichevole contro la Scozia, a Malta. Parlando delle prospettive della Nazionale azzurra in Francia, il ct ha aggiunto: "Nei momenti difficili ci vuole soprattutto l'intensità, in modo da essere sempre dentro la partita. Io voglio una Squadra con la 'S' maiuscola; sarà la squadra a dover esaltare il talento dei singoli. Sono ottimista e voglio sognare. Non so se la qualificazione per i quarti di finale possa essere considerata un successo, ma so che siamo in grado di sorprendervi".

TEST PER DE ROSSI. Capitolo singoli, Conte parla di De Rossi: "Il dolore al tendine d'Achille, per lui, si è un po' riacutizzato, ma il giocatore sta abbastanza bene. Adesso, però, ho bisogno di testarlo, per vedere come reagisce alle pressioni della partita". "Eder? E' vero, ha segnato un solo gol nei sei mesi all'Inter, ma in tutto il campionato ne ha realizzati 13 ed è lui il cannoniere dei 30 azzurri che oggi ho a disposizione. E poi, i dati statistici lasciano il tempo che trovano: non mi interessano. Tra l'altro non ho ancora deciso se portare in Francia quattro o cinque attaccanti", conclude Conte.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Sturaro e la lite su Instagram con un dodicenne: "Ritardato"

Bufera sul calciatore della Juve dopo una lite dai toni molto accesi con un piccolo tifoso napoletano

Champions. Real Madrid V Borussia Dortmund

Pallone d'Oro: 5° trionfo per Ronaldo, raggiunto Messi

Il campione portoghese è stato premiato a Parigi. "Lavoro ogni anno per questo obiettivo"

Londra, presentazione logo e programma Europei 2020

Europei 2020, si giocherà a Roma la partita inaugurale

L'annuncio Uefa accolto con entusiasmo da Lotti e Raggi: "Una splendida notizia"

"Inter nelle fogne": bufera per frasi anti-neroazzurri su JuveTv

Un ospite dell'emittente bianconera ha insultato gli avversari a pochi giorni dalla partitissima dell'Allianz Stadium