Martedì 30 Maggio 2017 - 15:15

Svelato cartellone Todays festival di Torino: inaugura PJ Harvey

Dal 25 al 27 agosto, il sabato gran ritorno sul palco dell'ex Verve Richard Ashcroft

Svelato il cartellone Todays festival a Torino 25-26-27 agosto: inaugura Pj Harvey

Sarà una caldissima fine estate, quella di Torino, grazie al terzo Todays Festival che si terrà nel weekend del 25, 26 e 27 agosto, forte delle 30mila presenze all'edizione 2016. Dal primo pomeriggio a notte inoltrata, con una line up ambiziosa che mescola leggende internazionali e nuove stelle italiane ed elude le convenzioni per crearne di nuove e attuali. Dopo le anticipazioni dei mesi scorsi, oggi è stato svelato il programma completo della manifestazione che si svolgerà su due palchi: il grande prato verde di Spazio211 e l'ex Industria Nazionale Cavi Elettrici Torino Incet.

Venerdì 25 agosto inaugurerà Todays a Spazio211 la regina indiscussa del rock PJ Harvey, una delle più importanti cantastorie in circolazione, unica vincitrice di due Mercury Music Prize, nel suo unico show italiano del tour 2017. La precede uno degli artisti tra i più attesi dell'anno, il romantico chansonnier Mac DeMarco; la cerimonia d'apertura è affidata al made in Italy del cantautore politicamente scorretto Giovanni Truppi e la talentuosa ventenne Alice Bisi, in arte Birthh. Alle ore 23 l'ex-cattedrale industriale immersa nel parco verde Peccei sarà la scenografia teutonica delle avveniristiche geometrie sonore e visuali di Byetone. Da mezzanotte, nella ex fabbrica Incet elettrificata dal Varvara Festival sarà il momento dell'elettronica di Max Cooper, Shed, A Made Up Sound e Dbridge.

Sabato 26 agosto sul palco dello Spazio211 andrà in sccena la sola data italiana del diamante del britpop Richard Ashcroft, carismatico leader del Verve. Prima di lui la delicatezza di Perfume Genius, degno erede di David Bowie, Marc Bolan e Prince; li anticipano gli italiani Giorgio Poi e Wrongonyou. Dalle ore 23 al parco verde Peccei è il turno i Roly Porter e MFO, mentre da mezzanotte alla Incet il festival Varvara schiera la techno di Karenn, Terence Fixmer, Mono Junk, Boston 168.

Domenica 27 agosto sul palco di Spazio211 via al folk rock dei Band of Horses e alle melodie indie dei The Shins, introdotti dai canadesi Timber Timbre; anticipano la rivelazione italiana dei casertani Gomma e del torinese Andrea Laszlo De Simone. Biglietti e abbonamenti su TickeOne e Vivaticket; tutte le informazioni su www.todaysfestival.com
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ensi torna in scena con 'V': il suo primo album da papà

Tre anni dopo il suo ultimo disco, Rock Steady, il freestyler è pronto per tornare con un lavoro completamente nuovo

Usa, 40° anniversario dalla morte di Elvis Presley a Memphis

Quarant'anni senza Elvis, omaggio dei fan davanti alla casa di Memphis

Una veglia in Tennessee in memoria del cantante che ha cambiato la storia della musica

Taylor Swift, her mother Andrea and attorney Jesse Schaudies react to the verdict being read in Denver Federal Court where the Taylor Swift groping trial goes on in Denver

Taylor Swift vince in tribunale contro dj che le palpò fondoschiena

Risarcimento simbolico di un dollaro per la cantante statunitense: "Deve servire da esempio per le altre donne che potrebbero essere riluttanti a denunciare"

Festival Federico Cesi, il suono dei borghi umbri diventa un concerto

L'Umbria raccontata dalla musica classica per un mese intero