Martedì 08 Novembre 2016 - 15:30

Svelata la nuova concept car di Abarth: ecco la Tributo XSR

Il prototipo è stato presentato per celebrare la Yamaha XSR 900 Abarth

Svelata la nuova concept car di Abarth: la Tributo XSR

E' la prima moto nata dalla collaborazione fra due dei marchi più dinamici del panorama motoristico mondiale: Abarth e Yamaha. Così, per celebrare la presentazione della nuova Yamaha XSR 900 Abarth, il marchio dello Scorpione ha svelato un nuovo prototipo dedicato alla XSR. La Tributo XSR: una concept car dalla livrea grigia e dalle finiture rosse, in puro stile Yamaha XSR, dotata di svariati componenti in fibra di carbonio a testimoniare l'affinità con la carena anteriore, il paraurti anteriore e il coprisedile tipici delle due ruote.

La concept car e la Yamaha XSR 900 Abarth condividono inoltre un impianto di scarico Akrapovic ultraleggero, componente proveniente dal mondo delle corse e finalizzato a moltiplicare la sonorità e le prestazioni dei due veicoli. Il logo XSR sul portellone posteriore è poi la firma apposta sulla concept car. Innovazione tecnologica, tradizione artigianale e prestazioni di eccellenza contraddistinguono da sempre il marchio Abarth.

Il connubio con il team Movistar Yamaha MotoGP nel Campionato Mondiale FIM MotoGP si fonda sulla condivisione di questi valori, Abarth ha fornito al team motociclistico svariati veicoli speciali nell'ambito di questa partnership. Lo scorso anno, ad esempio, dalla collaborazione tra il brand e il team ufficiale Yamaha è nata la serie speciale 695 biposto "Yamaha Factory Racing Edition", con livrea specifica blu e bianca e motore da 190 CV.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Alfa Romeo compie 107 anni: il programma dei festeggiamenti

Alfa Romeo compie 107 anni: il programma dei festeggiamenti

Dal raduno di Modena al museo di Arese a porte aperte

Fca al G7 Trasporti di Cagliari

Fca al G7 Trasporti di Cagliari

Oggi e domani il capoluogo sardo ospita l'incontro dei sette ministri dei Trasporti. Fca presenta il progetto sperimentale #BioMetaNow

Fiat ed Esselunga conquistano un Guinness World Record

Fiat ed Esselunga conquistano un Guinness World Record

1520 vetture schierate lungo la pista di collaudo di Mirafiori

Fca, fine settimana all'insegna della famiglia 500

Fca, fine settimana all'insegna della famiglia 500

Appuntamento sabato e domenica in tutte le concessionarie italiane con le nuove 500L e 500X S-Design