Martedì 08 Novembre 2016 - 15:30

Svelata la nuova concept car di Abarth: ecco la Tributo XSR

Il prototipo è stato presentato per celebrare la Yamaha XSR 900 Abarth

Svelata la nuova concept car di Abarth: la Tributo XSR

E' la prima moto nata dalla collaborazione fra due dei marchi più dinamici del panorama motoristico mondiale: Abarth e Yamaha. Così, per celebrare la presentazione della nuova Yamaha XSR 900 Abarth, il marchio dello Scorpione ha svelato un nuovo prototipo dedicato alla XSR. La Tributo XSR: una concept car dalla livrea grigia e dalle finiture rosse, in puro stile Yamaha XSR, dotata di svariati componenti in fibra di carbonio a testimoniare l'affinità con la carena anteriore, il paraurti anteriore e il coprisedile tipici delle due ruote.

La concept car e la Yamaha XSR 900 Abarth condividono inoltre un impianto di scarico Akrapovic ultraleggero, componente proveniente dal mondo delle corse e finalizzato a moltiplicare la sonorità e le prestazioni dei due veicoli. Il logo XSR sul portellone posteriore è poi la firma apposta sulla concept car. Innovazione tecnologica, tradizione artigianale e prestazioni di eccellenza contraddistinguono da sempre il marchio Abarth.

Il connubio con il team Movistar Yamaha MotoGP nel Campionato Mondiale FIM MotoGP si fonda sulla condivisione di questi valori, Abarth ha fornito al team motociclistico svariati veicoli speciali nell'ambito di questa partnership. Lo scorso anno, ad esempio, dalla collaborazione tra il brand e il team ufficiale Yamaha è nata la serie speciale 695 biposto "Yamaha Factory Racing Edition", con livrea specifica blu e bianca e motore da 190 CV.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ecco Lina, l'auto biodegradabile fatta di zucchero

Ecco Lina, l'auto biodegradabile fatta di zucchero

La vettura, che è anche elettrica, è stata progettata da un team di studenti olandesi

Classic Days, Alfa Romeo e FCA Heritage tra le auto d'epoca

Alfa Romeo e FCA Heritage partecipano a uno tra i più grandi eventi in Europa dedicati alle auto d'epoca in

Fca: a Torino la cerimonia conclusiva del "Master Restauratori Auto d'Epoca"

Torino, cerimonia conclusiva del Master Restauratori Auto d'Epoca

Realizzato dalla Quattroruote Academy, in collaborazione con FCA Heritage, ASI e Ruoteclassiche