Sabato 05 Marzo 2016 - 17:45

Successo per l'evento Rollinz Star Wars di Esselunga a Milano

La pioggia battente non ha fermato gli appassionati della celebre saga che hanno partecipato numerosissimi alla manifestazione

Star Wars Event, in Piazza Gae Aulenti  gli appassionati di Guerre Stellari

La pioggia battente di oggi non ha fermato adulti e bambini appassionati della celebre saga di Guerre Stellari, che hanno partecipato numerosissimi all'evento 'Rollinz Star Wars' organizzato da Esselunga, la catena di supermercati fondata da Bernardo Caprotti.

In piazza Città di Lombardia e Gae Aulenti, luoghi dove si è svolto l'evento, in 'borghese' o agghindati con i costumi dei loro beniamini, i bambini, ma anche i loro genitori, hanno vissuto insieme una giornata davvero particolare: hanno potuto farsi fotografie con i vari personaggi, buoni e cattivi, della saga di George Lucas e con le loro astronavi a grandezza naturale. All'interno dell'UniCredit Pavilion, i più piccoli si sono fatti truccare da esperte make up artist per assomigliare sempre più agli eroi della celebre saga e hanno potuto scambiarsi i Rollinz, 12 del Lato Chiaro e 8 del Lato Oscuro, che hanno collezionato in questi mesi grazie a Esselunga.

Ma la giornata non è finita qui: in una struttura completamente trasparente in piazza Gae Aulenti, in modo che i genitori potessero assistere alle loro 'gesta', i piccoli allievi Padawan dai 6 ai 12 anni sono stati addestrati da veri maestri Jedi, che hanno insegnato loro le tecniche base del combattimento e l'uso della spada laser. Questo 'addestramento' è stato impartito, dal mese di febbraio, anche a tantissimi altri bambini in alcuni supermercati Esselunga durante il weekend.

Risate, battaglie, stupore, entusiasmo e magia: per i bimbi, ma anche per i loro genitori, non capita tutti i giorni di sentirsi dentro un film, dove i personaggi della 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base hanno coinvolto il pubblico con le loro parate e le loro dimostrazioni, lasciando i piccoli spettatori a bocca aperta.

Loading the player...
Loading the player...
Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Milano, falso allarme bomba in tribunale

Milano, allarme bomba davanti tribunale ma è un macina erba

L'oggetto è stato posizionato a fianco di un'impalcatura

Cernusco sul Naviglio, il luogo del lancio del sasso sulla statale

Milano, violentò turista canadese fingendosi tassista: fermato 28enne

Il ragazzo salvadoregno, rintracciato martedì in provincia di Alessandria, abusò di un'altra donna nel 2010

Fabrizio Corona in aula per l'udienza del Processo a suo carico

Corona, pm Locri indaga per riciclaggio sull'acquisto della casa milanese

Indagati i due amici dell'ex re dei paparazzi, Delfino e Bonato

Sassi dai cavalcavia, nove morti da Lentate alla Cavallosa fino a Cernusco

Ogni anno decine di episodi fortunatamente senza vittime. Ma qualche volta, i folli lanciatori hanno colpito e ucciso. La tragica storia di Letizia Berdini e dei suoi killer