Sabato 05 Marzo 2016 - 17:45

Successo per l'evento Rollinz Star Wars di Esselunga a Milano

La pioggia battente non ha fermato gli appassionati della celebre saga che hanno partecipato numerosissimi alla manifestazione

Star Wars Event, in Piazza Gae Aulenti  gli appassionati di Guerre Stellari

La pioggia battente di oggi non ha fermato adulti e bambini appassionati della celebre saga di Guerre Stellari, che hanno partecipato numerosissimi all'evento 'Rollinz Star Wars' organizzato da Esselunga, la catena di supermercati fondata da Bernardo Caprotti.

In piazza Città di Lombardia e Gae Aulenti, luoghi dove si è svolto l'evento, in 'borghese' o agghindati con i costumi dei loro beniamini, i bambini, ma anche i loro genitori, hanno vissuto insieme una giornata davvero particolare: hanno potuto farsi fotografie con i vari personaggi, buoni e cattivi, della saga di George Lucas e con le loro astronavi a grandezza naturale. All'interno dell'UniCredit Pavilion, i più piccoli si sono fatti truccare da esperte make up artist per assomigliare sempre più agli eroi della celebre saga e hanno potuto scambiarsi i Rollinz, 12 del Lato Chiaro e 8 del Lato Oscuro, che hanno collezionato in questi mesi grazie a Esselunga.

Ma la giornata non è finita qui: in una struttura completamente trasparente in piazza Gae Aulenti, in modo che i genitori potessero assistere alle loro 'gesta', i piccoli allievi Padawan dai 6 ai 12 anni sono stati addestrati da veri maestri Jedi, che hanno insegnato loro le tecniche base del combattimento e l'uso della spada laser. Questo 'addestramento' è stato impartito, dal mese di febbraio, anche a tantissimi altri bambini in alcuni supermercati Esselunga durante il weekend.

Risate, battaglie, stupore, entusiasmo e magia: per i bimbi, ma anche per i loro genitori, non capita tutti i giorni di sentirsi dentro un film, dove i personaggi della 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base hanno coinvolto il pubblico con le loro parate e le loro dimostrazioni, lasciando i piccoli spettatori a bocca aperta.

Loading the player...
Loading the player...
Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Grosseto, uomo spara in strada a Follonica dopo lite: un morto e 2 feriti

Monza, spara alla moglie per strada e poi si costituisce: la donna è morta

L'uomo è sceso dall'auto e ha esploso i colpi contro la 35enne che camminava in strada a Bovisio Masciago

Renato Vallanzasca si reca a lavoro presso la Neco srl di via Roma 1

Vallanzasca chiede libertà condizionale. Il carcere di Bollate: "È molto cambiato"

La richiesta del bandito della mala milanese, condannato a 4 ergastoli. L'equipe di osservazione e trattamento del penitenziario: "Concedetegliela"

Bergamo, truffa su impianti sciistici: ai domiciliari due sindaci

I primi cittadini di Foppolo e Valleve a capo di un sistema criminale costruito per percepire indebitamente contributi regionali

Milano, vermi nella marmellata alla mensa scolastica. Indignazione sul web

La denuncia dell'associazione Pranzo da casa su Facebook