Martedì 31 Maggio 2016 - 09:15

Stupro di gruppo a Rio de Janeiro, arrestati due sospettati

In tutto, sono sei i mandati d'arresto emessi in relazione al caso

Stupro di gruppo a Rio de Janeiro, arrestati due sospettati

Due degli oltre 30 sospetti responsabili di uno stupro di gruppo ai danni di una 16enne nel morro do Barao, a Rio de Janeiro, sono stati arrestati. Lo ha riferito O Globo, citando fonti ufficiali. In tutto, sono sei i mandati d'arresto emessi in relazione al caso. Raí de Souza, 22 anni, si è consegnato alla polizia; sarebbe stato lui a diffondere online le immagini della violenza. Lucas Perdomo, giocatore di calcio 20enne del Boavista e fidanzato della vittima, è stato catturato in un ristorante del centro. I legali di entrambi gli uomini hanno negato ogni responsabilità nello stupro.

De Souza aveva in precedenza ammesso di aver realizzato il video ma ora ha detto che a girarlo con il suo telefono è stato un narcotrafficante chiamato Jefferson, di aver avuto relazioni sessuali consensuali con la giovane, ma ha affermato che non sia avvenuto alcuno stupro. La responsabile dei Crimini contro l'infanzia e l'adolescenza della polizia di Rio, Cristiana Bento, ha intanto confermato che sussistono elementi che confermano lo stupro di gruppo.

 Ha anche sottolineato che la ragazzina oltre a essere stata vittima di una violenza sessuale lo è stata anche con la divulgazione del video. Secondo i dati della ong Forum Brasileiro de Segurança Publica, in Brasile avviene uno stupro ogni 11 minuti e nel 2014 le vittime di aggressioni sessuali sono state 47.636.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

CUBA-AIR-ACCIDENT

Cuba, muore sopravvissuta a schianto aereo: salgono a 112 i morti

Un'altra dei tre sopravvissuti cubani, una donna di 23 anni, era morta lunedì

Weinstein accusato di violenza sessuale. Libero col braccialetto elettronico

Ha pagato la cauzione di un milione di dollari stabilita dal tribunale di Manhattan. Il procuratore elogia le coraggiose sopravvissute

BULGARIA-EU-SPAIN-POLITICS

Partito Rajoy condannato per corruzione, Ciudadanos chiede nuove elezioni

Caos in Spagna dopo il processo Guertel. E il Psoe presenta una mozione di sfiducia

Canada, bomba in un ristorante indiano: 15 feriti, ricercati due uomini

Paura a Mississauga, in Ontario. Tre persone sono in gravi condizioni