Mercoledì 01 Febbraio 2017 - 11:30

Viareggio, l'associazione delle vittime: Moretti si dimetta

Ieri l'ex ad di Ferrovie è stato condannato da 7 anni di carcere. I familiari: I condannati rinuncino alla prescrizione

Strage di Viareggio, la richiesta dell'associazione delle vittime: Moretti si dimetta

"Il sistema ferroviario  è stato riconosciuti responsabile di inadempienze e omissioni. E ha sancito che i vertici avevano potere di intervenire. Si chiude una prima fase ma la nostra battaglia continua per la revisione della prescrizione". In questo ì l'associazione parenti vittime della strage ferroviaria di Viareggio ha parlato alla conferenza stampa dopo la sentenza di ieri in cui 23 persone sono state condannate. Ovviamente non sono mancati passaggi in riferimento  a l'ex ad di Trenitalia Mauro Moretti: "Sia tolto il cavalierato del lavoro a Moretti" ha tuonato l'associazione dopo che il manager è stato ieri giudicato colpevole nella sentenza di primo grado a Lucca nel processo per la strage di Viareggio. Per lui le pena è di sette anni. " Moretti si deve dimettere" ha specificato Daniela Rombi per l'associazione. Moretti ora è alla guida di Leonardo-Finmeccanica. Alla conferenza stampa ha parlato anche il presidente della associazione Marco Piagentini ." Chiediamo le dimissioni dalle cariche statali dei condannati e di annullare le onorificenze di Stato". Poi l'appello: "I condannati rinuncino alla prescrizione" precisano durante la conferenza stampa.

RICORSO L'associazione ha puntualizzato che farà ricorso: "Ricorreremo in appello perché non ci basta quanto stato detto ieri. Le richieste di condanna della procura devono diventare complete per l' importanza dei documenti prodotti dai pm e anche dai familiari con i loro consulenti".

SENTENZA POPULISTA? SIAMO OFFESI  "Sentenza populista? L'avvocato di Moretti non so se si rende conto che ci ha offeso, l'ennesima offesa, ma abbiamo le spalle grosse, ma questa  è un'offesa a un tribunale del popolo italiano. Una baggianata enorme, un arrampicarsi sugli specchi, di fronte alla condanna dei massimi vertici di Fs". In questo modo Daniela Rombi, della associaizone dei parenti delle vittime della strage di Viareggio, a Sky Tg 24, dopo la conferenza stampa  in cui ha parlato anche il presidente della associazione familiari delle vittime  Marco Piagentini. L'ex ad di Fs e Rfi Mauro Moretti è stato giudicato  ieri colpevole nella sentenza di primo grado a Lucca nel processo per la strage di Viareggio. Per lui la pena è di sette anni. Moretti ora è alla guida di Leonardo-Finmeccanica. Condannati altri altri esponenti degli ex vertici di Fs.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Scandicci si stringe alla famiglia di Niccolò Ciatti. L'omicida: "Ho fatto cosa orribile"

Scandicci si stringe alla famiglia di Niccolò Ciatti. L'omicida: "Ho fatto cosa orribile"

"Dobbiamo essere forti anche quando le telecamere si spegneranno", ha detto il sindaco Fallani entrando nella chiesa gremita

Conferenza stampa sulla morte di Giulio Regeni

Regeni, bufera su governo dopo caso Nyt. Famiglia: Andremo al Cairo

Secondo Claudio Regeni e Paola Deffendi sarebbe sufficiente "un po' più di pressione sul governo egiziano" per fare chiarezza

Brescia, conferenza su attività al Canile Sanitario

Pesticidi nemici di cani e gatti: solo a luglio 3mila avvelenati

Dalla candeggina agli insetticidi: l'uso errato può uccidere i nostri amici a quattro zampe

L'aggressore di Niccolò confessa: "Ho fatto una cosa orribile"

Intanto il ministro Alfano da sapere che l'autopsia è conclusa: "Accelerare le procedure di rimpatrio"