Lunedì 18 Luglio 2016 - 09:15

Nizza, rilasciato un fermato. 10 italiani dispersi o feriti

I fermi sono al momento sei. I morti della strage sulla Promenade des Anglais sono 84, 35 sono stati identificati

Strage di Nizza, rilasciato uno dei fermati. Dieci italiani tra i dispersi e i feriti

Una delle persone arrestate a Nizza in seguito alla strage sulla Promenade des Anglais è stata rilasciata nella notte fra domenica e lunedì, secondo quanto riferiscono i media francesi.  I fermati quindi sono attualmente sei. Il quotidiano 'Nice Matin' fa sapere che tre dei fermati sono stati trasferiti a Levallois-Perret, alle porte di Parigi, per un interrogatorio presso la Direzione Generale della Sicurezza interna. "Interroghiamo tutti coloro che sono stati in contatto con l'autore dell'attentato, per cercare di stabilire la cerchia delle sue relazioni", ha spiegato uno degli investigatori citato nell'edizione on line del quotidiano.

CAZENEUVE: ANCORA INCERTO LEGAME TRA KILLER E ISIS.  Il ministro dell'Interno francese Bernard Cazeneuve, intervistato dalla stazione Rtl ha fatto sapere che le indagini non hanno ancora stabilito un legame certo fra l'autore dell'attentato di Nizza e le reti terroristiche. "Non si può escludere che un individuo squilibrato e molto violento, come sembra si tratti per l'attentatore di Nizza, abbia potuto commettere un crimine del genere nell'ambito di una rapida radicalizzazione", ha aggiunto il ministro.

BILANCIO TRAGICO.  Sono una decina gli italiani che risultano ancora irreperibili o feriti dopo la strage. Lo rende noto la Farnesina, la cui attività continua senza sosta. La famiglia Sermoneta, di cui non si avevano più notizie dopo l'attentato, è stata rintracciata. La Comunità ebraica di Roma ha confermato che stanno bene Salvatore Sal Sermoneta, la moglie Wioletta Podpora e la figlia Siead. Trentacinque delle 84 persone uccise sono state identificate. Tutti i cadaveri sono stati sottoposti a esami esterni e test, mentre per 13 di essi di cui è difficile identificare la causa della morte sarà condotta autopsia.  

LEGGI ANCHE 'Nizza, killer ha avuto appoggio logistico per l'attacco'

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Corea del Nord, no al vertice Kim-Trump se basato su stop unilaterale al nucleare

Nord Corea, smantellato sito di test nucleari Punggye-ri

È lì che erano stati effettuati i sei test atomici

Oceano indiano, trovati rottami: si pensa al jet malese scomparso

Il missile che abbattè il volo MH17 fu lanciato da una brigata russa

La rivelazione del Joint Investigation Team che indaga sul caso dell'aereo della Malaysia Airlines

La figlia di M.L. King contro Bannon: "Mio padre fiero di Trump? Sarebbe molto preoccupato"

Bernice King non ha affatto apprezzato l'intervista dell'ex stratega del presidente alla Bbc

Car emissions figures

Germania, Amburgo è la prima città a imporre divieti a veicoli diesel

I veicoli che non rispettino gli standard di emissioni Euro 6 non potranno circolare in una zona di 580 metri della trafficata Max-Brauer-Allee