Martedì 10 Maggio 2016 - 14:15

Spotify sfida Apple Music e Youtube: nei piani 12 serie tv

Il servizio di streaming musicale cerca così di attrarre nuovi clienti grazie all'offerta video

Spotify sfida Apple Music e Youtube: nei piani 12 serie tv

YouTube e Apple Music avranno presto un nuovo e agguerrito avversario da fronteggiare. Secondo quanto riporta 'Bloomberg' il servizio di streaming musicale Spotify sta per annunciare la produzione di dodici nuove serie tv originali legate alla musica, con artisti del calibro di Tim Robbins e Russell Simmons. L'ufficializzazione del progetto avverrà lunedì: ciascun episodio durerà circa 15 minuti e ogni serie sarà disponibile (per i suoi utenti base e premium) su iOs e Android in Usa, Regno Unito, Germania e Svezia entro la fine dell'anno.

Spotify cerca così di attrarre nuovi clienti grazie all'offerta video: al momento gli utenti sono 75 milioni che usufruiscono di 30 milioni di canzoni on-demand. "La musica sarà sempre più importante ma il pubblico ci ama e chiede di più da noi, dobbiamo passare al secondo step che credo verrà fuori dai video. I nostri utenti devono sapere che siamo più di una playlist", ha detto Tom Calderone di Spotify.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Upday, le notizie in diretta sulle smart Tv Samsung

Il primo servizio europeo di news gestito dall'editore tedesco Axel Springer arriva su Samsung QLED in 12 Paesi europei

Dalla Svezia tutta la verità sulle polpette di Ikea

Le köttbullar, il piatto nazionale, non sono poi tanto svedesi

Facebook research

Arriva il sito di incontri targato Facebook, parola di Zuckerberg

Il fondatore del social network annuncia il nuovo progetto

Bruxelles, intervista a Mariya Gabriel

Digitale, Commissione Ue punta su AI: "Ma è l'uomo alla guida"

Aumentati gli investimenti per il biennio 2018-2020 fino a 1,5 miliardi nel quadro del programma Horizon 2020