Mercoledì 08 Novembre 2017 - 20:00

Speranza, Civati e Fratoianni 'chiamano' Grasso: "Documento per percorso comune"

"Abbiamo chiesto un incontro al presidente, ci piacerebbe che si unisse a noi"

Roberto Speranza, Pippo Civati e Nicola Fratoianni 'chiamano' Pietro Grasso. "Abbiamo chiesto un incontro al presidente Grasso per portare a lui il documento condiviso da tutti che segna l'avvio di un percorso comune cui ci piacerebbe prendesse parte. Lui ci ha ricevuto e ascoltato come sta facendo con tutte le anime di un mondo che in queste settimane è, come noi avevamo previsto, in grande fibrillazione", hanno dichiarato i tre in una nota.

Ieri Mdp ha sciolto le riserve e si è detto pronto per una lista unitaria di sinistra. L'ufficialità è arrivata dalla direzione nazionale che ha adottato all'unanimità il documento in cui si fissa l'obiettivo di "un'alleanza civica e di sinistra" con Possibile e Sinistra italiana. Un percorso unitario che dura da mesi cominciato prima dell'estate e che ha avuto momenti di accelerazione durante le feste nazionali dove i rispettivi leader sono stati ospiti ai reciproci raduni. E Grasso, benché ufficialmente non vada "tirato per la giacchetta" in quanto seconda carica dello Stato, in realtà è visto con favore da tutti nel ruolo di "capolista". Rivelatore, in questo senso, il "ci sta da Dio" che Pier Luigi Bersani ha riservato all'ipotesi. 

Loading the player...
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Commissione Vigilanza Rai. Eletto il Presidente Alberto Barachini

Rai, Alberto Barachini: chi è il nuovo presidente della vigilanza

Giornalista, dal 1999 è cresciuto nella squadra Mediaset. Alle ultime elezioni politiche, Silvio Berlusconi lo ha voluto nella squadra dei candidati azzurri

Giustizia, il ministro Bonafede al Csm

Legittima difesa, Bonafede: "No alla liberalizzazione delle armi". M5S frena

Salvini precisa: "No pistole vendute in tabaccheria. Niente modello americano". Il premier Conte: "No alla giustizia privata"

Migranti, Saviano a Salvini: "Quanto piacere provi a vedere bimbi morire?". E lui lo querela

Lo scrittore risponde a un post del ministro dell'Interno su Facebook con la foto della donna morta in mare con il suo bambino

Commissione Vigilanza Rai. Eletto il Presidente Alberto Barachini

A Forza Italia la Vigilanza Rai: è Barachini il nuovo presidente

Al Copasir è stato invece eletto presidente Lorenzo Guerini, del Pd