Mercoledì 14 Giugno 2017 - 16:30

Spari in Virginia: colpito deputato repubblicano Steve Scalise

Presi di mira i membri del partito mentre giocavano a baseball. Il presunto assalitore è stato catturato dalla polizia

Sparatoria in Virginia, ferito il deputato repubblicano Steve Scalise

Sparatoria durante un raduno di membri del partito repubblicano a Alexandria, in Virginia, a una decina di chilometri dalla capitale Washington. Diverse persone sono rimaste ferite, tra cui il deputato Steve Scalise. Il capogruppo repubblicano alla Camera Usa è stato sottoposto ad una operazione chirurgica ed è in condizioni stabili.

Oltre a Scalise, un consigliere del partito è stato colpito al petto da un uomo armato di fucile che ha sparato contro il gruppo di esponenti del Gop riuniti per giocare a baseball. Nello scontro a fuoco due agenti di polizia sono stati feriti. L'assalitore, fa sapere la stessa polizia, è stato catturato ed è stato identificato come James T. Hodgkinson III, 66 anni, dell'Illinois. L'uomo è morto per le ferite riportate.

Cinque persone, inoltre, sono state trasportate dai soccorsi medici ma le loro identità e condizioni non vengono per ora diffuse.

LEGGI ANCHE Fbi indaga su sparatoria Virginia: Motivi politici? Presto per dirlo

Secondo quanto riferito dal deputato dell'Alabama Mo Brooks, l'aggressore è un uomo bianco che ha usato un'arma semiautomatica. "Continuava a sparare alle diverse persone. Potete immaginare, tutti si sono sparpagliati sul campo", ha raccontato ancora Brooks. Testimoni - fa saper Fox News - hanno inoltre rivelato che l'assalitore prima di attaccare i politici aveva chiesto se fossero democratici o membri del Gop.

Sia il presidente Donald Trump e il vice presidente Mike Pence sono a conoscenza della situazione. "I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con chi è coinvolto", ha aggiunto Spicer sul social network. "Il deputato Steve Scalise della Louisiana, un vero amico e patriota, è stato gravemente ferito ma si riprenderà completamente. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con lui", ha dichiarato il presidente Usa.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Tensione Usa-Iran. Trump: "Fate attenzione". Teheran: "Stupido"

Il presidente americano su Twitter contro Rouhani che aveva avvertito gli Usa assicurando che un conflitto con Teheran sarebbe "la madre di tutte le guerre"

Paura a Toronto, sparatoria in strada: tre morti e 12 feriti

Un uomo armato, freddato poi dalla polizia, ha aperto il fuoco nel quartiere greco uccidendo una donna. Tra i coinvolti anche un bambino

Russiagate, Trump al contrattacco: "Fbi spiava la mia campagna"

Per il presidente il Bureau teneva sotto controllo un suo consulente per avvantaggiare Hillary Clinton

La Proactiva Open Arms in azione al largo della Libia

Migranti, appello del Papa: "Basta tragedie". Open Arms non denuncia Italia

Per l'ong la guardia costiera libica è colpevole di omissione di soccorso e omicidio colposo in relazione alla morte di due migranti. Tripoli nega: "Solo calunnie"