Sabato 24 Settembre 2016 - 16:45

Sparatoria a nord Seattle: 5 i morti, avanti caccia all'uomo

L'assalitore, un giovane ispanico, ha aperto il fuoco con un fucile

Sparatoria a nord Seattle: 5 i morti, avanti caccia all'uomo

Sono saliti a cinque i morti per la sparatoria avvenuta in un centro commerciale di Burlington, nello Stato di Washington, a nord di Seattle. Lo riferisce il portavoce della polizia locale, Mark Francis, spiegando che il bilancio è salito a seguito della morte di un ferito. Le altre vittime sono quattro donne, alle quali l'assalitore ha sparato con un fucile nei locali di Macy's nel centro commerciale Cascade Mall, prima di darsi alla fuga. Prosegue la caccia all'uomo per cercare l'aggressore.

Le autorità riferiscono che si tratta di un giovane ispanico che indossava una camicia nera e hanno diffuso le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza del centro commerciale. La sparatoria è avvenuta intorno alle 19 ora locale (le 4 di notte in Italia). L'aggressore è stato avvistato l'ultima volta mentre si dirigeva a piedi verso l'autostrata I-5, che passa vicino al centro commerciale Cascade Mall. Secondo quanto riportano i media locali, la polizia ha ricevuto diverse chiamate da parte di una persona che si è identificata come l'assalitore, ma ancora non è stato possibile verificare l'autenticità delle chiamate.

Burlington è un Comune di circa 8.500 abitanti e si trova 105 chilometri a nord di Seattle e 80 chilometri a sud dalla frontiera con il Canada. Il dipartimento per la gestione delle emergenze della contea di Skagit, a cui appartiene Burlington, ha chiesto ai cittadini di evitare la zona, che in questi momenti è setacciata dalla polizia alla ricerca dell'assalitore.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Trump ritira la riforma sanitaria che doveva sostituire l'Obamacare

Trump ritira riforma sanitaria che doveva sostituire Obamacare

Non ci sono i voti alla Camera. Il 49% degli americana ritiene che il Trumpcare non sia un miglioramento

Egitto, scarcerato l'ex presidente Mubarak

Egitto, scarcerato l'ex presidente Mubarak

Assolto dalle accuse di aver dato ordine di sparare e uccidere dimostranti nel corso della rivoluzione del 2011

Attacco a Londra, altri due arresti: nove persone in custodia

Attacco a Londra, altri due arresti: nove persone in custodia

La polizia sta portando avanti perquisizioni in cinque proprietà