Giovedì 14 Gennaio 2016 - 12:45

Spalletti nuovo tecnico Roma:Emozionato, conosco valore club

Atterrato a Fiumicino, il tecnico toscano prende ufficialmente il posto dell'esonerato Garcia

Luciano Spalletti atterrato a Fiumicino

Ora è ufficiale: Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Roma. Lo annuncia il club giallorosso in una nota. "La Roma - si legge - è lieta di annunciare che Luciano Spalletti ha assunto l'incarico di nuovo responsabile tecnico dell'As Roma".  Sono emozionato perché conosco il valore di questa città, di questa Società e di questa squadra: lavorare con gente di valore mi entusiasma". Questo il primo commento del tecnico atterrato alle ore 12 all'aeroporto di Fiumicino, proveniente da Miami.

"Sono felice di essere tornato in un campionato di livello". Queste le uniche parole 'strappate' all'arrivo al tecnico che è stato sommerso dai cronisti e da un gruppetto di tifosi della Roma presenti. Il tecnico, con al collo una sciarpa giallorossa 'donata' da un tifoso, si è mostrato sorridente. "Bentornato mister e falli correre", le frasi più ricorrenti dei supporter giallorossi verso Spalletti, pronto ad iniziare la sua seconda avventura sulla panchina della Roma.

L'allenatore arriva in sostituzione dell'esonerato Rudi Garcia. Spalletti, arrivato nella giornata di oggi a Trigoria, ha già preso la guida della squadra in vista del prossimo impegno di Serie A contro il Verona, che si terrà domenica allo Stadio Olimpico. Questa è la seconda esperienza dell'allenatore in giallorosso, dopo i quattro anni passati nella Capitale dal 2005 al 2009. Oltre ad aver vinto due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, il tecnico toscano a febbraio 2006 stabilì il record momentaneo di 11 vittorie consecutive e per i risultati conseguiti venne eletto allenatore italiano dell'anno. Spalletti ha iniziato la carriera di allenatore all'Empoli, portando la squadra toscana dalla Serie C alla Serie A. Tra le altre esperienze, ha guidato l'Udinese al quarto posto e alla qualificazione in Champions League. Dopo aver lasciato la Roma, Spalletti ha allenato lo Zenit di San Pietroburgo dal dicembre 2009 al marzo 2014, vincendo un campionato di Russia, una coppa nazionale e una Supercoppa.

Loading the player...
Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

La gaffe della Fifa: 'Buon compleanno Fernando Totti'

La gaffe della Fifa: 'Buon compleanno Fernando Totti'

Dall'account Twitter arrivano le scuse ma ormai il 'danno social' è fatto

Totti: Non ho mai cacciato un allenatore, sono sempre stato coerente

Totti: Mai cacciato un allenatore, io sempre coerente

"I tanti auguri da tutto il Mondo? Vuol dire che qualcosa di buono ho fatto"

Da Nadal a Carlo Verdone: pioggia video auguri per Totti

Da Nadal a Carlo Verdone: pioggia video auguri per Totti

Il neonato profilo Facebook di Francesco Totti è stato letteralmente inondado di videomessaggi di auguri per i 40 anni del capitano della Roma

Totti: Con Spalletti e Pallotta sintonia totale

Roma, Totti: Con Spalletti e Pallotta c'è sintonia totale

Il capitano della Roma chiarisce le parole della moglie Ilary Blasi