Mercoledì 26 Luglio 2017 - 10:30

Sole al Nord, piogge al Centro-Sud: il meteo del 26 e 27 luglio

Le previsioni per oggi e per domani

Maltempo, pioggia e vento a Roma

Le previsioni per oggi in Italia dell'Aeronautica militare.

Al Nord molte nubi su Alpi e Prealpi con isolate precipitazioni nelle zone orientali. Sereno o poco nuvoloso sulle restanti aree con tendenza durante la mattinata a un graduale aumento della nuvolosità medio-alta sul triveneto con qualche rovescio temporalesco specie durante le ore pomeridiane. Generale miglioramento in serata.  

Centro e Sardegna: nuvolosità irregolare a tratti intensa sull'isola con qualche debole precipitazione nella zona occidentale; iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso sulle regioni peninsulari con incremento della nuvolosità già nel corso della mattinata che darà luogo a rovesci e qualche temporale, localmente più frequente sulle aree appenniniche. Miglioramento in serata con attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità. 

Sud e Sicilia: poche nubi sulla Sicilia, a parte il settore tirrenico dell'isola, dove nel corso della giornata avranno luogo locali precipitazioni. Cielo da parzialmente a molto nuvoloso sul settore tirrenico peninsulare con deboli piogge. Poco nuvoloso altrove ma con nuvolosità in rapida intensificazione nel corso della mattinata. Su tutte le zone nel pomeriggio avranno luogo precipitazioni anche temporalesche, in attenuazione dalla serata. 

Temperature: minime in diminuzione al Centro e al Sud, in modo più sensibile sulla Sicilia, stazionarie al Nord e sulla Sardegna. Massime in diminuzione al Sud, in aumento sulle regioni centrali e senza variazioni di rilievo al Nord e sulla Sardegna. 

Loading the player...

Le previsioni per domani:

Nord: transito di spesse velature a partire dalle regioni occidentali e temporanei addensamenti più consistenti sui rilievi di confine, specie nel pomeriggio, con associati piovaschi o deboli rovesci su quelli valdostani. 

Centro e Sardegna: cielo da poco a parzialmente nuvoloso sull'isola, sulle aree peninsulari ampie schiarite al primo mattino seguite da rapida intensificazione della nuvolosità medio-alta, ma senza fenomeni associati, e in altrettanto rapido dissolvimento durante il pomeriggio.

Sud e Sicilia: molte nubi sul settore tirrenico di Calabria, Basilicata e Sicilia con deboli piogge, rovesci o temporali in estensione dalla tarda mattinata anche a quello campano, in generale miglioramento serale. Cielo sereno o poco nuvoloso altrove, in attesa del transito di velature anche spesse durante le ore centrali della giornata. 

Temperature: minime in lieve calo al Sud, in aumento al Nord Est e senza variazioni di rilievo altrove. Massime stazionarie sulla Sicilia e in generale aumento sul resto della penisola. 

Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

La festa degli indiani Sikh a Brescia

Milano, nozze combinate in Bangladesh a 10 anni: mamma la salva

Il matrimonio organizzato dal padre tra la figlia e un 22enne. Ma la madre ha strappato i passaporti e denunciato il marito

ITALY-LIBYA-EUROPE-MIGRANTS-NGO

Migranti, bimbo nato a bordo nave Aquarius: si chiama 'Miracolo'

Il piccolo è venuto alla luce sull'imbarcazione di ricerca e soccorso gestita da Medici Senza Frontiere e Sos Mediterranee. Lui e la mamma stanno bene

Sole e nuvole ma fa caldo: il meteo del 27 e 28 maggio

Le previsioni del servizio meteorologico dell'aeronautica militare

Roberto Izzo in aula per deporre durante il processo per la strage di Piazza Loggia

Morte Corazzin, sindaco San Vito al Tagliamento: "Verità per Rossella"

Parla Antonio Di Bisceglie, primo cittadino del Comune dove viveva la 17enne che, secondo la testimonianza del Angelo Izzo, sarebbe stata rapita e uccisa da un branco di giovani