Domenica 18 Dicembre 2016 - 17:45

Siria, Mosca: Porremo il veto sulla risoluzione dell'Onu

L'annuncio dell'ambasciatore di Mosca Vitaly Churkin

Siria, Mosca: Porremo il veto sulla risoluzione dell'Onu

 La Russia ha fatto sapere di essere pronta a porre nuovamente il veto sulla risoluzione del Consiglio di sicurezza dell'Onu proposta dalla Francia, in cui si chiede l'invio di osservatori delle Nazioni Unite per monitorare il processo di evacuazione dalla città di Aleppo est e per la protezione dei civili. Lo ha fatto sapere l'ambasciatore russo Vitaly Churkin. "Non possiamo sostenerla. Ma ci potrebbe essere un'altra risoluzione che potrebbe essere adottata oggi dal Consiglio di sicurezza che raggiungerebbe gli stessi obiettivi", ha spiegato senza però entrare nel dettaglio.

  Churkin ha fatto presente che la risoluzione francese non tenga conto della preparazione necessaria per i funzionari dell'Onu che dovrebbero monitorare le evacuazioni e consentire la protezione dei civili che restano ad Aleppo. "Non abbiamo alcun problema con qualsiasi forma di monitoraggio", ha precisato l'ambasciatore russo. Ma, ha aggiunto "l'idea che questi dovrebbero aggirarsi nelle zone orientali di Aleppo senza una preparazione adeguata e senza essere informati su tutto ciò che accade, è un disastro annunciato".
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Russiagate, Trump al contrattacco: "Fbi spiava la mia campagna"

Per il presidente il Bureau teneva sotto controllo un suo consulente per avvantaggiare Hillary Clinton

La Proactiva Open Arms in azione al largo della Libia

Migranti, appello del Papa: "Basta tragedie". Open Arms non denuncia Italia

Per l'ong la guardia costiera libica è colpevole di omissione di soccorso e omicidio colposo in relazione alla morte di due migranti. Tripoli nega: "Solo calunnie"

Foto diffusa dal profilo Instagram di Kensington Palace - Credit: Matt Porteus

Il principe George compie 5 anni: tanti auguri al royal baby più amato

Pioggia di messaggi affettuosi sui social. E in dono arriva anche una moneta commemorativa

Usa, barricato nel market di Hollywood uccide una donna: bloccato

Prima ha sparato alla nonna e alla fidanzata: durante la fuga si è rifugiato nel supermercato prendendo in ostaggio diverse persone. Alla fine si è arreso