Venerdì 23 Settembre 2016 - 16:30

Siria, bombardamenti su Aleppo: 91 vittime, anche molti bambini

Deceduti 12 membri della stessa famiglia, sei sono bimbi

Aleppo sotto le bombe, quartieri rasi al suolo e molte vittime

Sono 91 le persone rimaste uccise nel bombardamento dei quartieri di Aleppo in mano ai ribelli. Lo riferisce a Reuters il direttore di un ospedale di Aleppo, Hamza al-Khatib. Almeno 40 gli edifici distrutti. 

STERMINATA UNA FAMIGLIA. Dodici civili membri di una stessa famiglia sono morti oggi in Siria nei bombardamenti aerei sul villaggio di Shaqatin, alla periferia occidentale di Aleppo, controllato dall'opposizione. Lo riferisce l'Osservatorio siriano per i diritti umani, che ha definito l'attacco un "massacro", spiegando che fra le vittime ci sono sei bambini e tre donne.

 

Loading the player...

RAID ANTI ISIS. Sono 6.213 le persone morte in Siria per i bombardamenti della coalizione anti Isis, che compiono oggi due anni esatti. Lo riferisce l'Osservatorio siriano per i diritti umani, spiegando che la maggior parte delle vittime sono jihadisti dello Stato islamico, precisamente 5.357 principalmente di nazionalità siriana.

Dal 23 settembre del 2014 l'aviazione dell'alleanza anti Isis guidata dagli Stati Uniti ha avuto come obiettivo principale le zone controllate dallo Stato islamico, ma anche postazioni del Fronte della conquista del Levante (l'ex Fronte Nusra, branca siriana di al-Qaeda), soprattutto nel nord e nell'est del Paese. L'Osservatorio ha fissato invece i civili a 611, fra cui 163 minorenni e 90 donne, morti principalmente nei bombardamenti della coalizione con missili contro raffinerie e pozzi petroliferi nelle zone di Hasaka, Raqqa, Aleppo, Idlib e Deir al-Zor.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

La Malesia dà l'ok a consegna corpo di Kim alla Corea del Nord

Kim Jong Nam, la Malesia dà l'ok a consegna corpo alla Nord Corea

Pyongyang ha dato l'autorizzazione affinché nove malesi trattenuti nel Paese possano rientrare a Kuala Lumpur

Vaticano contro Trump: Travel ban e politiche sul clima preoccupano

Vaticano contro Trump: Travel ban e politiche sul clima preoccupano

"Per fortuna anche negli Stati Uniti ci sono alcune voci che dissentono" ha detto il cardinale Turkson

Gli Usa avvertono l'Italia: Occhio ai legami Russia-M5S

Gli Usa avvertono l'Italia: Occhio ai legami Russia-M5S

Secondo il governo americano, Mosca sta cercando di indebolire l’intero Occidente creando contatti con le diverse forze anti-sistema

Brexit, May: L'Italia resta un partner, non lasciamo l'Europa

May dopo la Brexit: L'Italia resta un partner, non lasciamo l'Europa

"È nostro intento - assicura la premier-assicurarci che l'Europa rimanga forte e prospera e che sia in grado di proiettare i propri valori"