Martedì 13 Agosto 2013 - 10:25

Siracusa, uccide moglie a colpi fucile e si toglie la vita sparandosi

IMG

Siracusa, 13 ago. (LaPresse) - Omicidio-suicidio maturato in ambito familiare ad Avola, in provincia di Siracusa. Un uomo 58enne ieri sera, verso le 20,30, ha ucciso con un colpo di fucile la moglie di 48 anni dalla quale si stava separando. E' accaduto in strada davanti alla abitazione della madre della donna che si era trasferita, con i 3 figli avuti dall'uomo, nella casa dei genitori. Del caso si occupano gli uomini del Commissariato di polizia di Avola (Siracusa).

La tragedia è accaduta in strada. L'uomo, Antonio Mensa, è arrivato in auto davanti alla abitazione della suocera ed è sceso imbracciando il fucile. La moglie, con la sorella e uno dei figli, era in strada. Il marito doveva andare a prendere il bambino, che vedeva regolarmente. La vittima, Antonella Russo, accortasi del fucile imbracciato dal coniuge ha allontanato il piccolo per proteggerlo. Il marito le ha sparato alla gola e ha fatto fuoco uccidendola. La sorella della donna ha cercato di disarmare l'omicida che le ha puntato l'arma alla gola per poi girarla verso di sé e spararsi togliendosi la vita. In casa c'era un altro dei figli della coppia, una ragazza.

La vittima aveva sporto denuncia per i fatti di stalking subiti da parte del coniuge 58enne una settimana prima della tragedia avvenuta ieri sera davanti alla casa della madre, sul marciapiede.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Ryanair air traffic control strikes

Ryanair cancella 600 voli in Europa per 25 e 26 luglio: coinvolti 100mila passeggeri

Lo stop a causa di uno sciopero del personale in Spagna, Portogallo e Belgio

E' morto Toto' Riina il 'capo dei capi'.Aveva 87 anni

Mafia, Dia: "Rischio tensioni e atti di forza per successione Riina "

La scomparsa di Salvatore Riina è stato un elemento destabilizzante

Operazione 'Gramigna' dei Carabinieri.Scacco al clan Casamonica

Bari, uomo si barrica in casa con il fucile: bloccato

A Palo del Colle. Con lui c'era anche la zia, che è riuscita a scappare

Sanremo 2015 - Quarta serata

Padova, laurea in Scienze per Sammy Basso, affetto da invecchiamento precoce

Il ragazzo di 22 anni è il volto di diverse iniziative a favore della ricerca su questa rara malattia, la progeria. In Italia ci sono 5 casi