Venerdì 29 Settembre 2017 - 14:45

"Tassa rifiuti per le coppie gay", la crociata del sindaco di Pontida

Eliminata l'imposta per coppie sposate secondo rito civile, religioso o concordatario

Ordinanza di chiusura locali a Pontida

Ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B a Pontida. Dopo i parcheggi rosa riservati a donne etero e comunitarie, ora la tassa dei rifiuti verrà pagata solo dalle coppie omosessuali. È la nuova discriminazione di Luigi Carozzi, il sindaco leghista della città simbolo del Carroccio.

«Caro concittadino, come avevo promesso in campagna elettorale - ski legge in una lettera che Carozzi ha inviato ai suoi concittadini - la giunta è riuscita nel suo proposito di contenere il livello delle imposte locali, lasciando nelle tasche dei pontidesi più di 100 mila euro. Oltre ad aver cancellato a tutti la tassa sui servizi indivisibili, la Tasi  ho ridotto la tassa rifiuti, introducendo tre categorie esentate».

Fortunarte le coppie che hanno contratto un matrimonio religioso, civile o concordatario, ossia riconosciuto dallo Stato italiano secondo i patti Lateranensi del 1929, che non dovrannio più pagare l'odiata tassa. Ma le altre? Coppie omosessuali, civilmente unite o sposate secondo un rito religioso non incluso nei concordati dovranno continuare a pagare. 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Paolo Gentiloni al comizio PD con Giorgio Gori

Gentiloni: "Italia avanti solo con governo Pd. Gori per Lombardia aperta"

Il premier a Milano: "È l'unico pilastro per questa seconda stagione di riforme"

Silvio Berlusconi ospite a "In Mezz'Ora"

Elezioni, esperti di comunicazione: "Berlusconi il top, Renzi né carne né pesce"

Cacciari, Bentivegna, Castelvecchi analizzano i leader politici. "Di Maio? È bravo ma impostato. Grasso capacità comunicativa zero"

Napoli, in un video infiltrato consegna mazzetta. Di Maio: "Sembra Gomorra"

L'inchiesta di Fanpage su appalti per lo smaltimento rifiuti in Campania. Si dimette Iacolare, il presidente della Sma, la società regionale per l'ambiente

Elezioni, incontro Corbyn-Grasso. Mariotti: "Lezione Labour per parlare a giovani"

Il leader di Leu a Londra dal capo del partito laburista britannico. Intervista alla candidata alla Camera nella circoscrizione estera