Con la nuova proprietà SportBusiness Group sarà una piattaforma ancora più ampia per la crescita e il successo, sia nei servizi esistenti che nelle nuove aree

Silva International Investments e SportBusiness Group sono lieti di annunciare che il processo di acquisizione da parte di SBA Limited di SportBusiness Group è stato portato a compimento. SBA Limited, gestita da Silva International Investments, diventa così società controllante di SportBusiness Group con effetto immediato.

Fondato nel 1996, SportBusiness Group è uno dei fornitori leader a livello mondiale di dati tempestivi, precisi, autorevoli e di grande valore, servendo centinaia di aziende che lavorano nel mondo sport in tutto il mondo. Ha consolidato una reputazione come leader di mercato per i servizi di informazione aziendale e analisi indipendente. SportBusiness Group vanta un'attività già fortemente compiuta in contatto con un notevole numero di brand e un pubblico di 130.000 contatti raggiunto ogni mese attraverso i canali di posta elettronica ed i social media.

Con la nuova proprietà, che prevede ulteriori investimenti per aumentare la qualità dei contenuti, dei dati e della tecnologia, SportBusiness Group sarà una piattaforma ancora più ampia per la crescita e il successo, sia nei servizi esistenti che nelle nuove aree.

Commentando l'acquisizione, il CEO di Silva International Investments Marco Auletta ha dichiarato: "Questa è una grande opportunità sia per SportBusiness Group sia per Silva International Investments. Siamo certi che saremo in grado di supportare SportBusiness Group nel mantenimento di standard di alta qualità e indipendenza editoriale, rafforzandolo e accompagnandone la crescita. SportBusiness Group si è costruito una reputazione sulla qualità delle informazioni indipendenti di mercato, la consulenza di esperti e contenuti giornalistici, e questo testimonia la capacità del suo staff a tutti i livelli ".

A nome di SportBusiness Group, il CEO Ben Speight ha dichiarato: "Negli ultimi anni, abbiamo completato con successo un processo di trasformazione passando da azienda legata a fondi pubblicitari a realtà costruita sulla fornitura ai clienti abbonati, di informazioni decisive per il business sotto forma di alta qualità, elementi esclusivi e analisi indipendenti. Abbiamo registrato una crescita significativa riallineando il business in questo modo e abbiamo un chiaro percorso in mente su come fornire ulteriore valore ai nostri clienti sviluppando i nostri prodotti esistenti ed esplorando nuove aree. Pertanto, l’acquisizione che si è concretizzata oggi è incredibilmente emozionante per noi. Inoltre, ricevere il supporto di una nuova proprietà così esperta nel settore, è un riconoscimento importante del lavoro che abbiamo fatto finora.

"Siamo lieti di aver trovato un partner che crede nel valore dei nostri prodotti e che si rende conto e si impegna a proteggere il nostro giornalismo indipendente e l'analisi. Insieme, riteniamo di poter creare un servizio più ampio, più ricco e più convincente, che i clienti apprezzeranno e che li aiuterà a costruire attività sportive più informate, più competitive e più efficaci ".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata