Martedì 08 Dicembre 2015 - 18:00

Serie B, tra Cesena e Trapani finisce 0-0

Pareggio senza reti al Manuzzi: i romagnoli restano in zona playoff

Cesena-Trapani

Cesena, 8 dic. (LaPresse) - Pareggio senza reti al 'Manuzzi' tra Cesena e Trapani nella gara valida per la 17/a giornata del campionato di Serie B. I romagnoli restano in zona playoff e tornano a muovere la classifica dopo la sconfitta di Crotone, mentre i siciliani confermano il buon momento di forma centrando il quarto risultato utile consecutivo. Gli ospiti partono forte e vanno vicinissimi al vantaggio al 5' con Eramo che calcia alto da posizione favorevole a Gomis battuto. L'undici di Cosmi è pericoloso anche al 13' con una conclusione di Citro che finisce sull'esterno per la rete. Ben più nitida per l'attaccante del Trapani la palla gol del 23', quando a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare sprecando una ghiotta opportunità. Dopo una prima parte di gara sottotono il Cesena lentamente si rialza e comincia a farsi vedere dalle parti di Nicolas seppur senza creare veri e propri pericoli.

 

Nella ripresa la spinta dei padroni di casa si fa più insistente: al 13' il diagonale di Garritano si spegne sul fondo, poi a turno ci provano Ragusa per il Cesena e Raffaello per il Trapani senza successo. Proprio quest'ultimo al 30' lascia gli ospiti in dieci per un brutto intervento su Ragusa. I romagnoli si gettano in attacco ma il colpo di testa al 41' di Moncini e un minuto dopo di Kone non portano a risultati concreti. Nel finale viene ristabilita la parità numerica per l'espulsione per somma di ammonizioni di Caldara e il risultato non si schioda dallo 0-0.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Il Calendario della Serie B 2018-2019

Giornata per giornata tutte le partite del campionato cadetto che parte a 19 squadre

Serie B, via al campionato a 19 squadre: ecco il calendario

Ok della Figc mantenendo inalterato il numero delle promozioni (3 squadre) e delle retrocessioni (4 squadre)

FBL-WC-2018-OPENING-CEREMONY

Ronaldo ricoverato a Ibiza: in ospedale per una polmonite

Le condizioni dell'ex attaccante di Milan e Inter sarebbero già in netto miglioramento

FBL-WC-2018-MATCH64-FRA-CRO

Calciomercato, sfuma Modric: Inter torna su Rafinha. Milan cede Silva e Locatelli

Ausilio fino all'ultimo proverà a chiudere l'operazione, ma valuta già un piano B. In casa Juve Pjanic sempre più vicino al rinnovo