Domenica 10 Dicembre 2017 - 17:15

Serie A, Udinese vola con effetto Oddo: 2-0 al Benevento

Finita l'euforia del punto guadagnato con il Milan, la squadra di De Zerbi torna Cenerentola

Udinese - Benevento

Sfumato l'effetto-Brignoli e l'euforia dopo il primo punto in serie A ottenuto a spese del Milan di Gattuso, il Benevento torna la Cenerentola di prima ed è festa solo per l'Udinese anche se la mano di De Zerbi si vede perchè i campani non si sono mai rassegnati al ko, lottando fino alla fine.

La squadra di Oddo era chiamata a ritrovare il successo casalingo dopo due sconfitte di fila al Friuli ed ha confermato il momento di crescita dopo la vittoria col Crotone. Tutto reso più facile dal gol-lampo di Barak dopo 5', grazie anche alla complicità di Letizia che devia imparabilmente la palla alle spalle del proprio portiere, e dalla concretezza chirurgica di un'Udinese che trasforma in gol le sole due vere occasioni del primo tempo.

I primi 45' infatti non brillano per spettacolo ma evidenziano un Benevento fumoso ed un'Udinese spietata. Al primo vero affondo locale, dopo un tentativo di Puscas, il sinistro del ceko Barak- su cross di Widmer - non dà scampo a Brignoli complice anche la deviazione di Letizia. Il Benevento è soprattutto nelle iniziative di D'Alessandro, un fastidio concreto per la difesa friulana ma è poco per creare veri problemi all'Udinese. Il secondo gol potrebbe arrivare subito quando Adnan colpisce la traversa con la deviazione di Chsibah ma comunque prima del riposo (e dopo un tentativo di Puscas) di fatto chiude i giochi. Assist di Barak per Lasagna che non controlla bene, si allarga troppo ma l'ex Carpi è bravissimo a incrociare trovando il quarto gol personale in questa stagione.

Il Benevento resta in partita anche nella ripresa, anzi cresce di intensità, anche perchè all'Udinese manca il colpo del ko. I campani si fanno vedere con Memushaj che, su spunto di D'Alessandro, apre troppo il tiro e con D'Alessandro che, su azione insistita sugli sviluppi di un corner dalla destra calcia da posizione defilata non centrando però lo specchio della porta. L'Udinese è stanca e fa fatica a contenere il 4-2-4 degli ospiti ma regge fino alla fine, godendosi il prezioso successo

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Benevento - Sampdoria

Serie A, il Benevento ci prende gusto: Coda ribalta la Samp

Samp troppo timida, Benevento più volenteroso conferma come sia cambiata la musica per i sanniti

Chievo Verona - Udinese

Serie A, gol e autogol del Chievo: finisce pari il derby del Triveneto

Chievo-Udinese 1-1 nel primo anticipo della 20esima giornata del campionato di Serie A. Rete di Radovanovic al 9' e autorete di Tomovic al 41'

Bologna - Udinese

L'Udinese non si ferma più: Bologna ko 2-1 al Dall'Ara

Grazie alle reti di Widmer e Lasagna, l'Udinese che sale a quota ventisette punti in classifica ed è attualmente ottava

Benevento Calcio vs A.C. ChievoVerona

Prima vittoria in Serie A per il Benevento: Coda stende il Chievo

Ha battuto tutti i record negativi con 17 sconfitte e 1 solo pareggio in 18 partite, ma ora una data storica