Domenica 21 Gennaio 2018 - 17:00

Serie A, Berardi replica ad Obi: è 1-1 tra Sassuolo e Torino

Dopo l'esordio vincente con il Bologna, Mazzarri non riesce a centrare la seconda vittoria consecutiva

Sassuolo - Torino

Berardi risponde ad Obi e la sfida del Mapei Stadium finisce in pareggio. E' 1-1 tra Sassuolo e Torino, deciso da una rete del centrocampista granata nel primo tempo e dal ritorno al gol nella ripresa dell'attaccante neroverde, che non andava a segno dal 1° ottobre. Dopo l'esordio vincente con il Bologna, Mazzarri non riesce a centrare la seconda vittoria consecutiva ma muove la classifica nella rincorsa all'Europa.

Punto utile per tenere la zona calda a distanza ma che sta stretto a Iachini, viste le occasioni sciupate dai suoi che centrano anche un palo con Peluso. I primi sussulti sono neroverdi e firmati Falcinelli, che di sinistro prima impegna in tuffo Sirigu e poi, sul successivo corner, incorna a lato da ottima posizione. Il vantaggio è invece dei granata, al primo ed unico tiro in porta negli iniziali 45': punizione calciata da Berenguer e deviata da Acerbi e Falcinelli, palla che giunge ad Obi che trafigge Consigli (27').

Prova a rispondere il Sassuolo con un destro di Duncan che non inquadra lo specchio, poi è Berardi a rendersi pericoloso con un mancino dalla distanza: Sirigu devia in angolo. Altra chance neroverde con Ragusa che prova a sorprendere l'ex Psg, che respinge. I padroni di casa rientrano in campo nella ripresa con piglio aggressivo ed è proprio il numero 25 degli emiliani a pareggiare i conti: racccolto il lancio di Duncan, si libera in dribbling di Molinaro e batte Sirigu con un gran destro a giro.

Si fa vedere Niang: il francese tenta da fuori, nessun problema per Consigli. Pericolosi gli uomini di Iachini prima con Falcinelli, che costringe il portiere granata ad alzare sopra la traversa e subito dopo con il neoentrato Matri, che da due passi, a porta vuota, manca il tap-in divorandosi il raddoppio. Mazzarri opta per una svolta tattica, passando per la prima volta da quando è a Torino alla difesa a 3 con l'inserimento di Moretti per Berenguer.

Tenta il blitz De Silvestri, che stacca sul cross di Molinaro senza fortuna. Brivido per i granata poco più tardi con il colpo di testa di Peluso: a salvare Sirigu è il legno. E' quindi Matri a sfiorare il 2-1 con un diagonale che si spegne a lato di un nulla. Si rifà vedere il Toro, con il tentativo di N'Koulou sugli sviluppi di un corner e salvato da Goldaniga in angolo e con un destro impreciso di Iago Falque. Gradualmente i ritmi calano e il risultato non cambia più. 

TABELLINO

Marcatori: 26' Obi (T), 9' st Berardi (S).

Sassuolo: Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan (42' st Mazzitelli); Berardi, Falcinelli (29' st Politano), Ragusa (8' st Matri). A disp.: Pegolo, Biondini, Sensi, Scamacca, Pierini, Rogerio, Cassata, Dell'Orco, Adjapong. All. Iachini.

Torino: Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Molinaro; Baselli, Rincon, Obi (28' st Ansaldi); Falque, Niang (38' st Boyé), Berenguer. (17' st Moretti) A disp.: Milinkovic-Savic, Ichazo, Bonifazi, Valdifiori, Acquah, Ljajic, Gustafson, Barreca, Sadiq. All. Mazzarri.

Arbitro: Fabbri.

Note. Ammoniti: Duncan (S), Rincon (T), Acerbi (S), Matri (S), Baselli (T), Goldaniga (S).
 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Bologna vs Sassuolo

Rilancio Bologna, 2-1 al Sassuolo: magia Pulgar nel finale

Donadoni soffre ma batte il Sassuolo proprio quando tutti pensavano che il pari era già un mezzo regalo

Torino vs Juventus

Toro-Juventus 0-1, le pagelle: Bernardeschi top, Belotti flop

I voti ai giocatori in campo. Bene Chiellini, male Falque

Torino vs Juventus

Il Derby è ancora della Juve: Alex Sandro 'mata' il Toro

Ai bianconeri basta un gol per vincere il terzo derby in questa stagione

Torino vs Benevento - Serie A Tim 2017/2018

Toro, carica Mazzarri verso derby: "Dovremo curare ogni dettaglio"

Il tecnico si prepara alla gara contro la Juve. "Da quando sono arrivato non si parla d'altro"