Domenica 15 Gennaio 2017 - 17:30

Serie A, Sampdoria frenata in casa dall'Empoli: toscani sciuponi

Il match è finito a reti inviolate

Serie A, Sampdoria frenata in casa dall'Empoli: toscani sciuponi

Solo Muriel non basta. La vena del colombiano non porta frutti, la Sampdoria frena sul muro empolese e resta a galleggiare in una classifica anonima dopo questo pari interno. Sorride a metà l'Empoli che muove la graduatoria ma si conferma la squadra più anemica della seie A, con soli 11 gol segnati finora e per i toscani è il sesto 0-0 in campionato.

Neanche su rigore la formazione di Martusciello riesce a far gol: l'errore di Mchedilidze dal dischetto pesa tanto ma sarebbe stato un premio eccessivo. Nel primo tempo tanti errori ma anche tante occasioni: la partita per mezzora la fa solo la Samp dove Muriel è scatenato ma poco fortunato così come Schick che conferma un talento che per ora va anche di pari passo con la scarsa esperienza. Non è ordinata ma ha grande volontà la squadra di Giampaolo che però rischia di trovarsi sotto quando meno se l'aspetta. Al 29' infatti Palombo, che sostituisce in difesa lo squalificato Silvestre, trattiene in area Mchedlidze ed è rigore ma lo stesso attaccante empolese si fa ribattere il tiro dagli undici metri da Puggioni. Pericolo scampato ma gara che cambia inerzia.

L'Empoli gioca ora in modo molto ordinato e compatto, per la Sampdoria, che prova invano a ragionare, è difficile sovrastare la linea difensiva avversaria e anche nella ripresa regna l'equilibrio. L'occasione più ghiotta dopo la mezzora: Muriel - il migliore dei suoi - prova in scivolata, Skorupski devia, Laurini salva prima che il pallone varchi la linea. Giampaolo (che l'anno scorso aveva allenato proprio ad Empoli) tenta la carta Quagliarella ma senza risultati. Col passar dei minuti vince la stanchezza e il risultato non cambia.

www.sportevai.it

Scritto da 
  • LaPresse/Italia Media
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Inter - Roma

Dzeko verso il Chelsea tra dubbi e ripensamenti. Inter Rafinha è ufficiale

Continua la trattativa della Roma con i "Blues": sembra vicina l'intesa sul prezzo, ma il giocatore non sarebbe del tutto sicuro

Diritti tv, fumata nera in Lega. Tavecchio: "Obiettivo base d'asta"

Tutte le offerte erano al di sotto della soglia di un miliardo e 50 milioni di euro a stagione. Venerdì una nuova assemblea

Sampdoria - Fiorentina

Serie A, ciclone Quagliarella: Sampdoria cala tris a Fiorentina

I genovesi volano in classifica piazzandosi sempre più in zona Europa League in attesa del recuperò di mercoledì