Sabato 23 Settembre 2017 - 17:30

Serie A, Roma centra terza vittoria di fila: 3-1 all'Udinese

La Roma passa in casa 3-1 contro l'Udinese e centra la terza vittoria consecutiva, raggiungendo il Milan

Roma - Udinese

La Roma passa in casa 3-1 contro l'Udinese e centra la terza vittoria consecutiva, raggiungendo il Milan al quarto posto a quota 12 punti e portandosi a tre lunghezze dalla testa della classifica, in attesa che giochino Juventus e Napoli e con la partita a Genova contro la Sampdoria da recuperare. Per i friulani è il quinto ko in sei giornate, la terza sconfitta consecutiva.

Dzeko all'undicesimo porta in vantaggio i giallorossi, poi sale in cattedra El Sharaawy, messo in campo dal primo minuto da Di Francesco, che mette a segno una doppietta. L'Udinese segna il gol della bandiera quasi al novantesimo, dopo che Perotti fallisce il rigore assegnato da Massa ai giallorossi La Roma parte ordinata e messa bene in campo. A centrocampo Nainggolan recupera e distribuisce palloni ed è proprio in seguito ad un'insistita azione del belga al limite dell'area avversaria che nasce il gol di Dzeko. Il bosniaco si trova solo di fronte a Bizzarri e mette a segno il suo sesto gol stagionale in campionato.

L'Udinese sfiora il pari al 28' con Maxi Lopez, servito nell'area piccola da De Paul. L'argentino fallisce però l'occasione tirando centrale. Al 30esimo la Roma torna pericolosa. Dzeko, lanciato sulla sinistra da Strootman, si trasforma invece in assist-man: finta e controfinta e mette al centro dell'area un buon pallone per El Shaarawy, che anticipa i difensori friulani e insacca con un tocco di esterno. A fine primo tempo dalla destra Perotti tenta un cross di rabona, Larsen intercetta ma il 'faraone' lo pressa e gli porta via il pallone mettendo la palla alle spalle di Bizzarri.

Nella ripresa la Roma gestisce il risultato provando qualche accelerazione e capovolgimenti di fronte efficaci. Il quarto gol, però, non arriva. Intorno alla mezz'ora del secondo tempo, poi, doppia chance per i friulani: prima Allison è bravissimo a deviare in corner un tiro ravvicinato di Bajic. Poi, sul calcio d'angolo, Nuytinck centra la traversa. La Roma ci riprova con Defrel, entrato al posto di Dzeko), ma Bizzarri para. A due minuti dal 90esimo Perotti, nella ripresa a sinistra, invertito con El Sharaawy rispetto al primo tempo, entra in area e Angella lo stende. Per Massa è rigore, ma l'argentino fallisce l'occasione centrando il palo alla destra del portiere friulano. Sul capovolgimento di fronte Larsen, in contropiede, segna il definitivo 3-1. 

Scritto da 
  • Nadia Pietrafitta
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Roma - Lazio

Roma-Lazio, le pagelle: Nainggolan condottiero, Immobile leone

Perotti il migliore nei giallorossi, prestazione sufficiente per Parolo

Roma - Lazio

Serie A, Roma vince il derby e si siede al tavolo delle pretendenti allo scudetto

A segno Perotti e Nainggolan, non basta la rete di Immobile

AS Roma, Eusebio Di Francesco in conferenza stampa

Roma pronta per il derby con la Lazio. Di Francesco: "Non c'è favorita"

L'appuntamento più sentito dell'anno, non solo per la supremazia nella Capitale

Fiorentina - Roma

Roma da record in trasferta: 4-2 a Firenze, doppietta Gerson

Quarta vittoria consecutiva in campionato per la Roma