Sabato 19 Agosto 2017 - 17:45

Serie A, Juve cala il tris all'esordio: Cagliari ko/FINALE

La diretta della prima giornata di campionato che si apre all'Allianz Stadium

Juventus - Cagliari

I campioni d'Italia danno il via al campionato di Serie A 2017-2018. Dopo la sconfitta contro la Lazio in Supercoppa, non cambia il modulo ma cambiano gli interpreti nel 4-2-3-1 con cui la Juventus affronta il Cagliari: Allegri schiera Lichtsteiner terzino destro, Rugani centrale al fianco di Chiellini. A centrocampo l'altra novità è Marchisio al posto di Khedira al fianco di Pjanic. In attacco confermato invece Cuadrado a destra nel tridente con Mandzukic e Dybala alle spalle di Higuain. Nel Cagliari, perso Borriello passato alla Spal, Rastelli schiera Cop al centro dell'attacco con Sau in panchina.

DIRETTA (F5 per aggiornare) 

 

93' La Juventus supera 3-0 il Cagliari nella gara che ha aperto il campionato di Serie A 2017/18. Bianconeri avanti nel primo tempo con una bella girata di Manduzkic, Dybala raddoppia nel recupero. Nella ripresa Al 22' Higuain chiude i conti con un diagonale preciso. Sul punteggio di 1-0 Buffon respinge un rigore a Farias, penalty concesso grazie all'uso del Var.

90' Juve ormai padrona del campo, si attende solo il fischio finale dell'arbitro Maresca. 

77' Primo ammonito della gara. Giallo a Lichtsteiner per proteste. 

67' GOL DELLA JUVE: suggerimento dalla sinistra di Alex Sandro per Higuain. Il diagonale sinistro del 'Pipita' non perdona Cragno. Bianconeri avanti 3-0. 

61' Ritmi blandi in questa ripresa. Faragò prova a scuotere il Cagliari dopo una corta respinta di Chiellini ma il suo sinistro finisce alto sopra la traversa. 

47' Juve ancora pericolosa. Dybala disegna una splendida traiettoria che finisce contro la traversa. Poi Mandzukic di testa non riesce a ribadire in rete.

46' E' iniziato il secondo tempo. Nessun cambio nell'undici iniziale da parte di entrambi gli allenatori.

Finisce il primo tempo, Juventus in vantaggio per 2-0.

46' GOL DELLA JUVE: perfetto lancio di prima di Pjanic per Dybala, la Joya si presenta solo davanti a Cragno e con un preciso sinistro sotto la traversa firma il raddoppio. 

39' Per la prima volta nella storia del calcio italiano c'è un intervento del VAR. Su un contatto in area bianconera fra Alex Sandro e un giocatore rossoblu l'arbitro Maresca prima lascia correre, poi su segnalazione del VAR ferma il gioco e assegna il penalty ai sardi. Dal dischetto calcia Farias ma Buffon para. 

34'  Il Cagliari si desta dal torpore e sfiora il pareggio: destro di Farias appena dentro l'area, respinta di Buffon sui piedi Faragò che a porta vuota calcia clamorosamente alto.

30' Sbloccato il risultato la squadra di Allegri gioca in scioltezza e controlla la partita senza grosse difficoltà. 

11' GOL DELLA JUVE: destro vincente di Mandzukic su cross di Lichtsteiner. 

3' Juve pericolosa con una punizione dai venti metri di Pjanic di poco alta. 

Le formazioni

JUVENTUS: Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Benatia, Barzagli, Asamoah, Khedira, Matuidi, Douglas Costa, Bentancur, Sturaro, Bernardeschi. Allenatore: Allegri.

CAGLIARI: Cragno; Padoin, Andreolli, Pisacane, Capuano; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella; Farias, Cop. A disp.: Crosta, Daga; Ceppitelli, Miangue, Romagna; Cossu, Dessena, João Pedro; Giannetti, Sau. All.: Rastelli.

Arbitro: Maresca

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Roma - Lazio

Roma-Lazio, le pagelle: Nainggolan condottiero, Immobile leone

Perotti il migliore nei giallorossi, prestazione sufficiente per Parolo

Roma - Lazio

Serie A, Roma vince il derby e si siede al tavolo delle pretendenti allo scudetto

A segno Perotti e Nainggolan, non basta la rete di Immobile

A.C. Milan, sessione di allenamento pomeridiano

Milan, al San Paolo per i rossoneri è test di maturità

Prima della sosta i rossoneri hanno espugnato il Mapei Stadium ed evidenziato incoraggianti segnali di crescita. Per la trasferta napoletana recuperano Bonaventura e Biglia

Champions League - Chelsea vs AS Roma

Calcio, Dzeko: "Voglio portare la Roma allo scudetto"

Per l'attaccante giallorosso "la Juve rimane la favorita, ma quest'anno la lotta è più equilibrata"