Mercoledì 25 Ottobre 2017 - 23:15

Serie A, Pavoletti gol al fotofinish: Benevento beffato, Cagliari esulta

Tutto si è giocato al novantesimo minuto

Cagliari - Benevento

Con un finale da sconsigliare ai deboli di cuore il Cagliari trova contro il Benevento tre punti che sembravano sfumati. L'inizio del match è interamente di marca sarda, con la squadra di Lopez che parte fortissimo e sblocca il match dopo appena nove minuti: conclusione di Sau alla quale si oppone splendidamente Brignoli, sulla respinta colpisce la traversa Cigarini e infine Faragò riesce a mandare la sfera in fondo al sacco.

Sette minuti dopo super occasione per il raddoppio cagliaritano: Sau viene atterrato in area da Di Chiara con Irrati che concede il penalty, ma l'attaccante sbaglia dal dischetto mandando malamente alto. Il Benevento non riesce a reagire ed il Cagliari continua a controllare, cercando in due circostanze il raddoppio con Pavoletti, che viene sempre fermato dalla difesa campana che lo tiene sempre sotto stretta sorveglianza.

Il possente centravanti ex-Napoli è attivissimo e con due colpi di testa cerca il gol non trovando però la porta avversaria. L'ultima azione del primo tempo è un tiro dalla distanza di Barella parato senza alcun problema da Brignoli. Si va al riposo coi sardi in vantaggio e i giallorossi mai pericolosi. Ad inizio ripresa è ancora Pavoletti a rendersi pericoloso ma al decimo sono i sanniti ad avere una chance ottima con Iemmello, ma Rafael è miracoloso e salva la sua porta. Il Benevento si deve scoprire e deve necessariamente lasciare campo libero ai contropiedi del Cagliari, con Sau che in due circostanze pecca di precisione facendo sfumare l'azione.

Al venticinquesimo ancora pericolosissima la squadra di De Zerbi, con Iemmello che prolunga per l'accorrente Cataldi, ma l'ex-Lazio sbaglia mettendo alto. Minuti finali in apnea per il Cagliari, perché a cinque dalla fine Iemmello calcia con potenza ma non trova la porta. Nei minuti finali ecco il pareggio: Iemmello viene steso da Faragò, Irrati concede il rigore, il VAR conferma e lo stesso Iemmello trasforma. Sembra finita ma a tempo scaduto Pavoletti trova il gol che fa esplodere lo stadio. 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Cagliari Calcio vs Atalanta

Cagliari salvo: 1-0 all'Atalanta, orobici in E. League da settimi

Decide la partita un colpo di testa di Ceppitelli, quando la gara sembrava ormai indirizzata verso lo 0-0

Chievo vs Benevento - Serie A 2017-2018

Il Chievo si salva con Inglese. Battuto un buon Benevento

I veneti chiudino a quota 40 un brutto campionato. Ancora una prova dignitosa dei campani di De Zerbi