Domenica 14 Maggio 2017 - 17:45

Serie A, Palermo vittoria inutile. Genoa nei guai

Rosanero in vantaggio al 13' con Rispoli

Palermo - Genoa

Finisce 1-0 la sfida del Renzo Barbera tra Palermo e Genoa. Dopo l'exploit di sette giorni fa (Genoa-Inter 1-0) arriva un'inattesa battuta d'arresto per il Genoa. Vince l'orgoglio dei rosanero sulle motivazioni del Grifone. Il Palermo nonostante sia già retrocesso in Serie B mette anima e cuore in campo, costringendo alla resa un Genoa comunque positivo e sempre in partita. I liguri hanno avuto diverse chance per raddrizzare il risultato ma l'imprecisione sotto porta è costata cara alla formazione di Juric.

La contemporanea vittoria dell'inarrestabile Crotone apre definitivamente la corsa salvezza a 180' dalla fine del campionato, con tre squadre in due punti. Al 13' rosanero in vantaggio: un batti e ribatti su azione di corner, porta Rispoli a colpire di testa un pallone apparentemente innocuo; Lamanna blocca la sfera, ma ingenuamente si trascina il pallone aldilà della linea di porta. Errore grossolano del portiere rossoblù, e siciliani in vantaggio piuttosto a sorpresa. Nella ripresa il Grifone parte forte alla ricerca del gol del pari, che Pandev sfiora, trovando un provvidenziale salvataggio sulla linea di Goldaniga. Ancora il macedone suona la carica, e a 10' dal termine si lamenta per un presunto calcio di rigore non concesso da Doveri. Juric è una furia, e l'arbitro è costretto a cacciare il tecnico croato. Nel finale il Palermo tiene botta e porta a casa una vittoria, se non altro ottimistica in vista della prossima stagione; il Genoa getta alle ortiche una ghiotta occasione, e rimette tutto in discussione a due gare dal termine: lo spettro della Serie B è sempre più vicino e concreto.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

FIGC, Consiglio federale a Roma

Figc, un ticket con Gravina? Tommasi non lo esclude

Grandi manovre verso il voto del 29. Tutti cercano di evitare elezioni con tre candidati. Nicchi (arbitri): "In quel caso, non voteremmo"

Serie A - Inter Milan vs Lazio

Il Var funziona: "Mille interventi e solo l'1% di errori in 210 gare"

Presentata da Nicchi e Rizzoli un'analisti approfondita: solo in 7 casi errore decisivo. E il tempo di consultazione è sceso a 29 secondi

Supervacanze di Natale red carpet anteprima

Figc, si candida Lotito: "Ho 11 voti". Ma la serie A è spaccata

Restano in campo Damiano Tommasi (calciatori), Gravina (Lega Pro) e Sibilia (LND). Il 29 il voto

POR, UEFA CL, Benfica Lissabon vs FC Basel

Calciomercato: arriva Lisandro Lopez e l'Inter punta Rafinha. Il Napoli vuole Verdi

Fatta per l'argentino del Benfica in nerazzurro. La Lazio blinda De Vrij. Due tedeschi per il Milan. Il Chelsea vorrebbe Sarri dopo Conte