Sabato 14 Ottobre 2017 - 23:15

Le pagelle di Roma-Napoli: Insigne decisivo, De Rossi delude

I voti del match

Roma - Napoli

Le pagelle di Roma-Napoli 0-1, gara valida per l'ottava giornata di Serie A.

ROMA

Alisson 6 Incolpevole sul gol di Insigne, in più occasioni salva i giallorossi dal 2-0.

Peres 5,5 Soffre Insigne sulla fascia. Davanti non si rende pericoloso.

Manolas 6 Sempre attento anche se di fronte ha tre brutti clienti (13' st Fazio 6 Mette in difficoltà Reina da corner).

Juan Jesus 5,5 La sua velocità lo aiuta a fronteggiare il tridente azzurro. Non pronto sul gol di Insigne ma il rimpallo non lo aiuta.

Kolarov 6 Sempre presente, sia in fase di disimpegno che di impostazione del gioco. Si spegne con il passare dei minuti.

Pellegrini 6,5 Prova sempre a servire di prima i compagni ma non sempre ci riesce in un centrocampo spesso controllato dal Napoli. (32' St Gerson sv).

De Rossi 5 C'è il suo zampino nel gol di Insigne. A centrocampo è meno lucido del solito.

Nainggolan 6 Fa più fatica del solito ma combatte fino alla fine pur non riuscendo ad essere decisivo.

Florenzi 5,5 Troppo impegnato dietro a dare una mano a Bruno Peres per essere pericoloso in avanti (25' st Under 6 Ha sui piedi, in pieno recupero, la palla del pareggio).

Dzeko 5,5 Spesso solo in area, non ha gioco facile stretto tra Koulibaly e Albiol. Nella ripresa colpisce una traversa.

Perotti 5,5 Non ancora al massimo della forma, non è incisivo sulla fascia e si vede poco.

Di Francesco 6 Incoraggia i suoi fino alla fine. La sua squadra dopo un timido primo tempo è un po' sfortunata nella ripresa.

NAPOLI

REINA 7 L'intervento su Fazio è da fuoriclasse, una parata molto simile a quella fatta su Perotti lo scorso anno, sempre con l'aiuto del palo. Decisivo.

HYSAJ 6 Quasi inoperoso nel primo tempo, poi nella seconda frazione è costretto agli straordinari, quando Kolarov e Perotti attaccano con maggiore regolarità.

ALBIOL 6.5 Guida la difesa con il solito carisma, disinnescando Dzeko per quasi tutto il match.

KOULIBALY 6.5 Discorso simile a quello fatto per Albiol. Ottima la sua gara in fase difensiva, quasi priva di sbavature.

GHOULAM 6.5 Attacca con regolarità e chiude con precisione. Solita gara di spessore per il terzino algerino, anche oggi tra i migliori della squadra azzurra.

ALLAN 6.5 Un lottatore. Ormai Sarri non può più fare a meno del suo dinamismo, una risorsa preziosa soprattutto in gare fisiche come quella di stasera.

JORGINHO 6 Geometrico nelle giocate, smista i palloni con la solita calma. Fondamentale nello scacchiere di Sarri. (73' Diawara 6 Entra e contribuisce alla causa aiutando i compagni nel momento più difficile della gara).

HAMSIK 5.5 Non la sua migliore partita stagionale. Nonostante ciò, nel primo tempo regala buone giocate e contribuisce al possesso palla degli azzurri (71' Zielinski 6 Si fa notare per un paio di contropiedi, non capitalizzati dagli azzurri).

CALLEJON 5.5 Dal suo lato il Napoli attacca poco, preferendo la catena di sinistra. Corre e lotta come sempre, ma oggi sbaglia troppi palloni.

MERTENS 6.5 Corre, dribbla, da solo tiene impegnati ben due difensori della Roma, che spesso sono costretti a fermarlo con le cattive. Imprescindibile.

INSIGNE 7 L'azione del gol è emblematica: dribbling, cattiveria e palla all'angolino con Alisson battuto. Fa 100 gol da professionista e regala al Napoli 3 punti che valgono il +5 sulla Juventus. Difficile chiedergli di più.

ALL. SARRI 7 8 vittorie su 8, 24 punti e testa della classifica solitaria. Questo Napoli è una macchina perfetta, guidata da un tecnico che fa del lavoro sul campo e della tattica quasi una ragione di vita. E' ancora presto per dirlo, ma le premesse per un'annata da protagonisti ci sono tutte. 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Amichevole SSC Napoli vs Carpi

Lazio-Napoli: Ancelotti 'emozionato', Inzaghi blinda Milinkovic

È il big match della prima giornata di Serie A. L'allenatore emiliano ha assicurato di non essere 'sazio' di trofei. Il mister biancoceleste: "Non era facile tenere Immobile e Luis Alberto"

Premio Enzo Bearzot consegnato a Maurizio Sarri

De Laurentis e la Roma: "Stessa proprietà del Liverpool? Non potrebbe fare la Champions"

Il presidente del Napoli intervistato dalla Gazzetta: scarica Sarri, elogia Ancelotti e se la prende col sindaco De Magistris

Benevento vs Napoli - Serie A Tim 2017/2018

Napoli, polemica sui lavori al San Paolo: niente abbonamenti

La società non farà la campagna per il 2018/2019. Gli spalti dello stadio saranno inagibili a periodi per i lavori di manutenzione dovuti alle Universiadi del 2019

Foto tratta dal profilo Instagram di Malcuit

Alla scoperta di Kevin Malcuit: la nuova freccia del Napoli

Scelto il nuovo terzino destro: francese classe '91, è stato acquistato dal Lille per poco più di 12 milioni di euro