Domenica 23 Aprile 2017 - 18:15

Serie A, Crotone vince in rimonta e spera ancora: Samp ko 2-1

Il club calabrese si conferma in gran forma e tiene vive le speranze di salvezza

Sampdoria - Crotone

Il Crotone si conferma in gran forma e tiene vive le speranze di salvezza sbancando con merito il campo della Sampdoria. Finisce 2-1 per la formazione allenata da Nicola, brava a ribaltare nella ripresa una partita che si era complicata nella prima frazione.

Samp vicina al gol già all'8', quando Ceccherini interviene in modo maldestro su un tentativo di Barreto: Cordaz salvato dal palo. Al 21', però, i blucerchiati passano: Quagliarella imbecca Schick che supera Ferrari e batte il portiere col piatto sinistro. Al 26' Praet colpisce una traversa, poi si fa pericoloso il Crotone che impegna Puggioni prima con Martella, poi con Falcinelli. In entrambe le circostanze, però, l'estremo difensore blucerchiato si dimostra attentissimo.

Nella ripresa Quagliarella in contropiede spreca la chance per il 2-0 ed al 22' arriva il pareggio del Crotone: traversone di Trotta, Falcinelli è il più lesto di tutti ed insacca da pochi passi. Al 35', dopo una nuova prodezza di Cordaz su tentativo da posizione ravvicinata di Quagliarella, i calabresi la ribaltano. È il neo entrato Simy, da poco in campo al posto di Trotta, a battere nuovamente Puggioni con un tocco ad incrociare su cross morbido di Falcinelli. Il finale è spigoloso, con Giampaolo che inserisce anche Alvarez nel tentativo di dare qualità al suo attacco. Il Crotone, però, resiste con ordine e porta a casa tre punti fondamentali per la sua classifica.

Scritto da 
  • redazione web/Italia Media
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

FIGC, Consiglio federale a Roma

Figc, un ticket con Gravina? Tommasi non lo esclude

Grandi manovre verso il voto del 29. Tutti cercano di evitare elezioni con tre candidati. Nicchi (arbitri): "In quel caso, non voteremmo"

Serie A - Inter Milan vs Lazio

Il Var funziona: "Mille interventi e solo l'1% di errori in 210 gare"

Presentata da Nicchi e Rizzoli un'analisti approfondita: solo in 7 casi errore decisivo. E il tempo di consultazione è sceso a 29 secondi

Supervacanze di Natale red carpet anteprima

Figc, si candida Lotito: "Ho 11 voti". Ma la serie A è spaccata

Restano in campo Damiano Tommasi (calciatori), Gravina (Lega Pro) e Sibilia (LND). Il 29 il voto

POR, UEFA CL, Benfica Lissabon vs FC Basel

Calciomercato: arriva Lisandro Lopez e l'Inter punta Rafinha. Il Napoli vuole Verdi

Fatta per l'argentino del Benfica in nerazzurro. La Lazio blinda De Vrij. Due tedeschi per il Milan. Il Chelsea vorrebbe Sarri dopo Conte