Lunedì 12 Settembre 2016 - 23:15

Serie A, Costa regala i primi punti all'Empoli: Crotone ko 2-1

Dopo le reti di Bellusci e Sampirisi decide nella ripresa la rete dell'ex Parma

Empoli-Crotone 2-1

Nella serata dei difensori goleador è Andrea Costa a regalare la prima vittoria e i primi punti stagionali all'Empoli. Al Castellani i toscani superano 2-1 il Crotone: l'ex Parma decide la gara nella ripresa dopo le reti di Bellusci e Sampirisi. Fondamentale il sinistro da fermo di Pasqual per Martusciello, con l'ex Fiorentina che firma 2 assist. Nicola, che nel finale si ritrova in dieci per il rosso a Dussenne, rimane a zero punti ma può recriminare per il gol di Costa, in posizione di offside.

Nei padroni di casa Martusciello conferma il suo 4-3-1-2 con il gioiello Saponara alle spalle di Maccarone e Pucciarelli, mentre Nicola si schiera con un 3-5-2 dove Rosi e Martella agiscono sulle fasce e Palladino-Falcinelli tandem d'attacco. Al 4' Empoli pericoloso con Maccarone che non riesce ad intervenire sul cross di Zambelli, mentre all'11' l'ex Palermo impegna Cordaz dal limite. I toscani dialogano bene a metacampo, mentre i calabresi puntano più sui lanci lunghi ben gestiti dalla difesa dei padroni di casa. Al 21' Cordaz para bene un tiro dal limite del baby Tello; al 30' esce Rosi per infortunio, entra Sampirisi. Un minuto dopo vantaggio toscano con Bellusci, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Pasqual insacca di testa. Nel finale di tempo il Crotone si spinge in avanti ma è troppo confuso, ma in pieno recupero arriva il pari di Sampirisi, che sigla il suo primo in Serie A con un colpo di testa da attaccante vero su assist di Rohden.

Nella ripresa al 4' Palladino salta tutti in area e sfiora il gol con un destro a giro. Dopo 11 minuti ecco un altro difensore in gol: è Costa, che di testa sbuca sul secondo palo su punizione di Pasqual e beffa Cordaz. Dai replay la posizione sembra di offside, ma la rete è regolare per Valeri: dure proteste da parte di Nicola. Nei calabresi entra anche Nalini in avanti, con l'Empoli che prova a congelare il match grazie alla tecnica di Saponara. Nel finale in i toscani sprecano due ripartenze con il neoentrato Marilungo e lo stesso trequartista ex Milan, mentre a 10' dal termine gli ospiti rimangono in dieci per il rosso a Dussenne. Prima gioia per Martusciello che trova anche un grande Tello in mediana; per Nicola è già allarme rosso: nel prossimo turno sarà sfida calda con il Palermo.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Gomez regala i gironi di Europa League all'Atalanta. Empoli ko

Gomez regala i gironi di Europa League all'Atalanta. Empoli ko

Ai toscani servirà una vittoria a Palermo per mantenere il +1 in classifica sul Crotone

Cagliari - Empoli

Serie A, Cagliari show al S. Elia: Empoli ko 3-2, toscani tremano

Successo per i sardi grazie ad un gol di Sau e ad una doppietta di Farias

Scatto salvezza dell'Empoli: tris al Bologna

Scatto salvezza dell'Empoli: tris al Bologna

Per i toscani tre punti pesantissimi in ottica salvezza.

Serie A, Empoli cade con Sassuolo: 3-1 e salvezza ancora lontana

Serie A, Empoli cade con Sassuolo: 3-1 e salvezza ancora lontana

I toscani vedono il Crotone avvicinarsi di un punto