Domenica 11 Dicembre 2016 - 17:15

Serie A, colpo Udinese a Bergamo, Atalanta ancora ko

Gli ospiti battono i padroni di casa 3-1. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Gasperini

Atalanta - Udinese

Con una prova di grande sostanza, l'Udinese passa 3-1 a Bergamo spegnendo gli entusiasmi dell'Atalanta di Gasperini, al secondo ko consecutivo. Orobici in campo con la coppia d'attacco formata da Petagna e Gomez, con Kurtic a supporto. Tridente per Delneri, con Thereau e Badu ai lati di Zapata. L'Atalanta parte subito forte ed al 9' Karnezis dice di no ad un'insidiosa conclusione di Gomez. Al 20', poi, è Kurtic a centrare la traversa con un tiro dall'altezza del dischetto. I nerazzurri insistono e poco prima dell'intervallo sfiorano ancora la rete con Petagna, murato sulla linea da Danilo. Al 45', però, è l'Udinese a passare: grande azione personale di Zapata che entra in area, vince un paio di rimpalli e batte Sportiello.

In avvio di ripresa è subito 1-1: traversone dalla destra di Gomez, colpo di testa di Kurtic e palla in rete. L'Atalanta insiste. Conti manca per due volte il gol (nella seconda occasione determinante Karnezis), ma è il neo entrato Perica - sull'altro fronte - a mancare il bersaglio di pochissimo. Al 27', poi, l'Udinese torna avanti: destro a giro di Fofana e Sportiello è battuto di nuovo. Questa volta l'Atalanta non riesce a reagire ed è costretta ad arrendersi ancora al 42', su contropiede concluso da Thereau.

 

Scritto da 
  • redazione web/Italia Media
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Atalanta - Fiorentina

Petagna risponde a Badelj: è 1-1 tra Atalanta e Fiorentina

Atalanta e Fiorentina danno vita ad un match divertente e ben giocato da ambo le parti

Udinese-Roma

Serie A, Roma sbanca Udine con Under-Perotti: Di Francesco scavalca Inter

E' il terzo successo consecutivo per la banda Di Francesco. I friulani incassano il secondo ko di fila

Torino vs Udinese

N'Koulou-Belotti lanciano Toro: Udinese ko in spareggio Europa

I granata, al terzo successo consecutivo in casa, incassano tre punti importantissimi per continuare la rincorsa continentale e staccano in classifica i friulani