Domenica 14 Maggio 2017 - 18:00

Serie A, Cagliari show al S. Elia: Empoli ko 3-2, toscani tremano

Successo per i sardi grazie ad un gol di Sau e ad una doppietta di Farias

Cagliari - Empoli

Un gol di Sau e la doppietta di Farias consentono al Cagliari di superare l'Empoli 3-2 al Sant'Elia, fondamentale anche il rigore parato da Rafael nella ripresa. L'Empoli si sveglia troppo tardi e ora rischia davvero la retrocessione, con il Crotone distante ormai solo un punto. Dopo i primi minuti di studio, alla prima vera occasione, il Cagliari passa con Sau al 7' che riceve un lancio di Isla, entra in area e supera Skorupski. Al 17´ arriva il raddoppio dei sardi: Farias parte dalla sinistra, entra in area, prova lo scambio con Borriello con la difesa azzurra che riesce ad intervenire solo per un attimo prima che la palla torni ancora al numero 17 dei sardi che da distanza ravvicinata supera Skorupski. L'Empoli prova a reagire, ma il gol lo trova di nuovo il Cagliari al 45': Tachtsidis recupera e lancia lancia Farias che va in campo aperto e davanti a Skorupski fa 3-0.

Altra musica nella ripresa. Al 53´ l´Empoli ha l´occasione per riaprire la gara: cross di Thiam, tocco di Murru con un braccio e per Mariani è calcio di rigore: dal dischetto va Pucciarelli, ma la sua conclusione è deviata in corner da Rafel. Martusciello inserisce Maccarone, ma gli azzurri non riescono a creare pericoli. L´Empoli cerca la rete per riaprire la contesa e la trova al 79´ con il neo entrato Zajc che scambia con Krunic e firma il 3-1. Il gol galvanizza gli azzurri che spingono ancora e a 5 dal termine trovano il 3-2: ancora Zajc si libera sulla destra, palla al centro e tocco vincente di Maccarone. Dopo 4 minuti di recupero e di assalto finale dell'Empoli, Mariani dice che può bastare: al Sant´Elia il Cagliari vince 3-2.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Niang allo Spartak Mosca. Kalinic rompe con Fiorentina

Niang allo Spartak Mosca. Kalinic rompe con Fiorentina

La Juve invece non farà "più nulla di stravolgente" ma trattative Keita e Spinazzola restano in piedi

Ligue 1, Guingamp vs Paris St Germain

Calciomercato, Juve preso Matuidi. Kalinic al Milan, Mangala-Inter

Ora i bianconeri proveranno a chiudere con l'Atalanta per il ritorno a casa di Spinazzola

Trattativa Inter per Emre Mor è fallita. Juve fa muro per Alex Sandro: lo vuole il Chelsea

Trattativa Inter per Emre Mor è fallita. Juve fa muro per Alex Sandro

L'ex obiettivo della Fiorentina Jesè lascia Psg e va in prestito allo Stoke City

Amichevoli, AFC Bournemouth vs Napoli

Per i bookamekers Napoli più vicino che mai allo scudetto

La Juventus gode ancora della quota più bassa (1,80), ma la squadra di Sarri passa da quota 8 a quota 4,50. Favoriti col Nizza