Mercoledì 25 Ottobre 2017 - 21:00

Serie A, Atalanta cala tris al Verona: Var annulla due gol

Per i ragazzi di Gasperini seconda vittoria di fila e aggancio al Chievo

Atalanta - Verona

Non brilla il Papu Gomez ma l'Atalanta vince lo stesso: 3-0 ai danni di un Hellas Verona in partita solo per 45'. Nella ripresa la squadra di Pecchia si scioglie come neve al sole e crolla sotto i colpi di Freuler, Ilicic e Kurtic.

Per i ragazzi di Gasperini seconda vittoria di fila e aggancio al Chievo a quota 15 punti in classifica all'ottavo posto. I nerazzurri, pur in formazione rimaneggiata, confermano di vivere un ottimo momento di forma. Protagonista anche il Var, che nel primo tempo annulla due gol a Freuler e Kean per fuorigioco in tempi ragionevoli. Gasperini recupera Toloi e Gomez. Il Papu fa coppia in attacco con Cornelius. A riposo anche Spinazzola, a sinistra c'è Gosens.

Nel Verona, Pecchia ritrova Heurtaux in difesa, ma deve rinunciare allo squalificato Zuculini. In difesa assente anche Caceres. In attacco spazio a Kean con Verde e Cerci a supporto. Solito avvio a mille dei ragazzi di Gasperini, pericolosi in avvio con una spettacolare girata volante di Toloi neutralizzata da Nicolas. L'Hellas però non sta a guardare e sul capovolgimento di fronte ha un'ottima occasione con Kean, che da posizione centrale completamente smarcato in area calcia malamente alto. Molto attivo nell'Atalanta Cornelius, grazie alle sue sponde nerazzurri più volte pericolosi con il Papu Gomez e Hatobeor. Poi il corazziere danese ci prova in prima persona con un sinistro potente che termina alto.

L'Atalanta esercita un dominio territoriale costante, ma in contropiede è il Verona a sfiorare ancora il vantaggio con Kean. Il giovane scuola Juve al 25' calcia debolmente fra le braccia del portiere dopo una veloce ripartenza di Cerci. Prima dell'intervallo Var protagonista due volte in pochi minuti: annullati per fuorigioco un gol a Freuler per l'Atalanta e a Kean per il Verona. Il gol è solo rimandato e arriva al 50': lo trova l'Atalanta con Freuler, abile a battere Nicolas in uscita dopo una brutta palla persa di Bessa sulla sulla trequarti.

Colpito a freddo il Verona sparisce letteralmente dal campo. La squadra di Gasperini ne approfitta al 60' trova il raddoppio con un micidiale sinistro dal limite dell'area di Ilicic. Lo sloveno poco dopo sfiora anche il tris con un altro sinistro dal limite di poco a lato. La partita di fatto finisce qui. Nel Verona, Pecchia inserisce Pazzini per Cerci ma l'attacco gialloblu risulta sterile. E' così ancora l'Atalanta a trovare il 3-0 con il neo entrato Kurtic su cross dalla sinistra di Gosens. Prima del fischio finale da segnalare un'ultima occasione per il Verona con il neo entrato Zaccagni, che sbaglia tutto solo davanti a Gollini.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Hellas Verona - Bologna

Serie A: Bologna espugna Verona 3-2, Pecchia al capolinea

La squadra di Donadoni interrompe una serie di quattro sconfitte di fila agganciando Fiorentina e Chievo a quota 17 punti

Inter - Atalanta

Serie A, doppio Icardi affonda l'Atalanta: Inter a -2 dal Napoli

Un successo che consente ai milanesi di restare nella scia della capolista scavalcando la Juventus al secondo posto

Atalanta - Spal

Rizzo replica a Cristante: Spal frena corsa Atalanta

Risultato tutto sommato corretto per quanto visto sul terreno bagnato di Bergamo

Cagliari -  Hellas Verona

Il Cagliari sorride: Ceppitelli-Faragò rimontano il Verona, 2-1

Tre punti per i sardi nella dodicesima partita di campionato