Domenica 15 Ottobre 2017 - 17:30

Serie A, al Mapei Stadium vince la noia: Sassuolo-Chievo 0-0

I neroverdi scivolano sempre più giù in classifica. Sorride invece la squadra di Maran, reduce da due vittorie consecutive e al quarto risultato utile di fila

Sassuolo - Chievo

Ancora un mezzo passo falso del Sassuolo che continua a non vincere in casa e scivola sempre più giù in classifica. Lo zero a zero interno fa felice solo il Chievo, reduce da due vittorie di fila e al quarto risultato utile di fila. Non sarà ricordata per le emozioni e lo spettacolo questa partita anche se va detto che entrambe hanno provato a vincerla fino alla fine, basti pensare che Maran nella ripresa aveva in campo contemporaneamente 4 giocatori offensivi come Stepinski, Pucciarelli, Pellissier e Garritano. In realtà ci ha provato molto di più la squadra di casa ma senza fortuna.

Il primo tempo è nel segno di Berardi che apre e chiude le azioni pericolose del Sassuolo che però non trova il gol. La ragnatela del Chievo è efficace: gli ospiti chiudono bene tutti i varchi e alla fine le occasioni da raccontare sono poche. Illusorio l'avvio della squadra di Bucchi che al 5' per due volte sfiora il gol e sempre con Berardi. Il bomber prima riceve in area di rigore da Peluso ma trova l'incerta respinta di Sorrentino, poi ci riprova subito dopo con un tiro a giro che termina a lato. Il Chievo si vede poco e quasi sempre su calci piazzati ma non è che il Sassuolo faccia molto di più e prima del riposo si segnala ancora il solito Berardi che calcia tutto solo in area di rigore ma con i piedi ci arriva Sorrentino.

Frammenti di Chievo si vedono in avvio di ripresa, con un gran sinistro in area di rigore da posizione defilata di Pucciarelli che attraversa tutto lo specchio della porta prima di spegnersi di pochissimo sul fondo. Subito dopo viene annullato un gol a Cannavaro. I due allenatori cambiano in continuazione uomini e schemi ma non trovano la chiave per arrivare il gol. E finisce zero a zero tra la delusione dei locali.
 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Sassuolo vs Milan  - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2017-18

Sassuolo-Milan 0-2, le pagelle: Suso insostituibile

I voti ai giocatori protagonisti del posticipo della dodicesima giornata di campionato

Sassuolo vs Milan  - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2017-18

Romagnoli e Suso salvano Montella: Milan affossa Sassuolo 2-0

Con questa vittoria il Milan è ora settimo in classifica a -4 dal sesto posto occupato dalla Sampdoria

Serie A - Chievo Verona vs Napoli

Chievo Verona-Napoli 0-0, le pagelle: Callejon stanco, Gamberini perfetto

Le prestazione dei protagonisti di Chievo-Napoli, partita valida per la dodicesima giornata di campionato di Serie A

Chievo Verona - Napoli

Il Napoli sbatte sul Chievo: solo 0-0 al Bentegodi

Un risultato che scontenta Sarri ma fa felici Maran: il Chievo torna a muoversi in classifica dopo due sconfitte consecutive