Lunedì 16 Ottobre 2017 - 09:30

Cielo sereno con qualche velatura: il meteo del 16 e 17 ottobre

Le previsioni per oggi e domani

Le previsioni per oggi in Italia a cura dell'Aeronautica militare. Al Nord foschie dense e banchi di nebbia lungo i litorali adriatici e sulle restanti zone di pianura, specie quelle centro-orientali, in diradamento durante la mattina con temporanea formazione di nubi basse e in nuova intensificazione dopo il tramonto; cielo prevalentemente sereno sul resto del Nord con deboli velature in arrivo per fine giornata sull'Emilia-Romagna.

Centro e Sardegna: tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni, con deboli velature in arrivo su quelle peninsulari durante il pomeriggio. Al primo mattino, e nuovamente dopo il tramonto, foschie anche dense e isolati banchi di nebbia nelle valli interne e sulle zone pianeggianti, specie di Toscana, Marche e Abruzzo.

Al Sud e in Sicilia ampio e prevalente soleggiamento ovunque, con tendenza a deboli velature sulle regioni peninsulari dalla tarda mattina. Al primo mattino foschie anche dense e locali banchi di nebbia nelle valli interne e sulle zone pianeggianti, specie di Molise, Puglia e Campania. Temperature: tutte senza significative variazioni.

Loading the player...

Le previsioni per domani. Prevalenza di sereno a Nord Ovest e cielo velato sul restante settentrione, ma con estesi banchi di nebbia al mattino e dopo il tramonto sulla pianura padano veneta.

Centro e Sardegna: tempo stabile e soleggiato con foschie dense e locali banchi di nebbia al mattino e nottetempo lungo i litorali e nelle vallate interne e transito di innocua nuvolosità alta e sottile sul settore adriatico.

Sud e Sicilia: bel tempo con transito di estese velature. Formazione di banchi di nebbia al primo mattino e nottetempo sulle aree interne della campania settentrionale e su quelle centro occidentali della Sicilia. Temperature: in prevalenza senza variazioni di rilievo. Massime in lieve calo al nord, sardegna e regioni tirreniche centrali, stazionarie sul resto del paese.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Presunti abusi nel collegio dei chierichetti: il Vaticano apre una nuova indagine

Nuova inchiesta sul preseminario 'San Pio X'. Il tema scottante affrontato nel nuovo libro di Nuzzi

Sole e nuvole nel weekend: il meteo del 18 e 19 novembre

Le previsioni per sabato e domenica. Allerta arancione in Calabria

Parma, l'Ospedale Maggiore dove è morto Toto Riina

Taranto, carabiniere uccide sorella, cognato e padre e si spara: è grave

La tragedia è avvenuta in una strada centrale del paese, a Sava. Lite in famiglia: il militare è in fin di vita

Papa Francesco all'Udienza Generale del mercoledi' in Piazza San Pietro

Papa: "La scienza ha dei limiti da rispettare. Serve responsabilità etica"

Il pontefice: "Tutti devono beneficiare del diritto alla tutela della salute"