Mercoledì 20 Dicembre 2017 - 11:15

Sequestrati beni per due milioni di euro alla famiglia Casamonica

Ditte, appartamenti, ristoranti e anche un cavallo da corsa

Sequestrati beni del valore di 2 milioni di euro a sei persone appartenenti alla famiglia dei Casamonica. Il decreto, eseguito dai finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Roma, è stato emesso dalla Direzione distrettuale antimafia.

Il provvedimento scaturisce da indagini condotte dagli specialisti del Gico. Gli indagati hanno precedenti per associazione a delinquere, usura, estorsione, truffa e traffico di droga e armi. Nonostante i modesti redditi dichiarati al fisco avevano abitudini da ricchi, compresa una costosa passione per i cavalli da corsa: non a caso tra i beni sequestrati c'è anche un purosangue di razza inglese. "La sproporzione tra la capacità reddituale e il tenore di vita, unita alla qualificata pericolosità sociale dei proposti - scrivono gli inquirenti - ha permesso di richiedere ai sensi del codice antimafia il sequestro finalizzato alla confisca dell'intero patrimonio direttamente o indirettamente riconducibili ai medesimi".

I beni sequestrati comprendono quattro società e una ditta individuale tutte operanti nel commercio di auto vetture; un ristorante; un cavallo da corsa; nove appartamenti; rapporti finanziari. Il tutto per un valore complessivo di oltre 2 milioni di euro.

Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ostia, Spada: "Mi vergogno della testata, chiedo scusa a tutti i giornalisti"

L'ammissione in video conferenza dal carcere di Tolmezzo nel processo che lo vede imputato per l'aggressione al giornalista Rai avvenuta lo scorso 7 novembre

Napoli, folla di turisti per un 25 aprile di sole

Napoli, fermato presunto terrorista: progettava attacco con l'auto sulla folla

Arrestato un cittadino del Gambia con l'accusa di terrorismo. In un video giurava fedeltà all'Isis

Dopo il sole, tornano le nuvole: il meteo del 26 e 27 aprile

Le previsioni a cura dell'aeronautica militare

Milano, Sparatoria a Quarto Oggiaro

Mafia, blitz contro clan Rinzavillo: 10 arresti a Gela

L'operazione della polizia è scattata all'alba