Da Novara la testimonianza sconvolgente di un'ex 'cadetta' del farmacista

Nuovi retroscena a Domenica Live sul dottor Alberico Lemme e la sua dieta tanto chiacchierata tra i vip come tra le persone comuni. L'attrice Nadia Rinaldi ha provato a seguire per la trasmissione di Barbara D'Urso i consigli di Lemme, decidendo però di non andare fino in fondo dopo aver acquistato e cucinato gli alimenti indicati in una delle tante schede del farmacista: 100 grammi di pasta conditi con cacao entro le 9, cinque bistecche di filetto alle 12.30 e sei finocchi alle 19.30. "Non l'ha mangiato ed è rimasta cicciona", ha detto in trasmissione in diretta il farmacista Lemme riferendosi a Nadia Rinaldi.

"La mia dieta non esiste su internet. Vanno bene anche dieci chili di pasta, dieci di carne, tutto a volontà. E il giorno dopo si perde già un chilo – ha aggiunto Lemme in trasmissione – Non ci sono qualità e non si calcolano calorie. La ginnastica? Blocca il dimagrimento. Le verdure? Fanno ingrassare. Avete mai visto un elefante o una pecora magri? Italiani svegliatevi". In trasmissione, agguerrito contro la dieta di Lemme, Maurizio 'Mauro' Coruzzi, ovvero Platinette: "Basta offendere le donne, la signora Vanna Marchi si è fatta nove anni di carcere per aver venduto lo sciogli pancia". Dice la sua anche il giornalista Cecchi Paone: "Questa dieta distrugge le persone dal punto di vista metabolico".

Da Novara la testimonianza choc di un'ex 'cadetta' di Lemme: "Nause, vomito e mal di stomaco erano solo alcuni dei disturbi dopo un mese di dieta. Avevo perso 8 – 9 chili, ma il giorno che ho smesso ho chiamato la segretaria dicendo di volermi fermare – racconta la donna – Ho scritto a Lemme, con educazione, e lui ha cominciato a mandarmi epiteti di ogni genere a cui ho risposto per le rime. 'Sei una bestia', 'cicciona obesa', 'scimmia' sono solo alcune delle offese che Lemme mi ha fatto". In studio anche una attuale 'cadetta' di Lemme, che dichiara di aver perso 71 chili e di essersi tatuata il simbolo della dieta sul polso.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata